MASSIMO ASCOLTO - RENGA, FOCOLARI: "Difesa a 3 con Piris? C'è da preoccuparsi" - LEGGERI: "Andreazzoli ha sparato a zero" - NISII: "Pesanti le sue dichiarazioni"

15/02/2013 alle 10:45.

Vigilia di campionato, domani alle ore 20.45 la Roma scenderà in campo all'Olimpico per affrontare la Juventus.

 

 Vigilia di campionato, domani alle ore 20.45 la Roma scenderà in campo all'Olimpico per affrontare la . "E' la miglior partita che poteva capitarti perchè non hai niente da perdere", il commento di Roberto Pruzzo. Di pensiero completamente opposto Tony Damascelli: "Questo è il match in cui puoi perdere tutto". 

Capitolo tattico. La difesa dovrebbe essere riproposta a 3 e potrebbe giocare Piris. Tale ipotesi rende Roberto Renga: "Molto preoccupato". 

Il mister giallorosso oggi si è presentato in sala stampa per la consueta conferenza pre partita. Federico Nisii interpreta così le parole dell'allenatore: "Ha detto una cosa pesante e grave, forse in questo momento lo poteva evitare". Max Leggeri aggiunge: "Ha alzato il mirino e sparato a zero".

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

su Pirlo quando la ha la palla è la soluzione. La posizione del bosniaco potrà creare fastidi ai bianconeri anche in fase offensiva (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Andreazzoli sta provando la difesa a 3 con Piris: sono molto preoccupato (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* Ci vuole una partita che sia giocata. Si può uscire sconfitti ma bisogna giocarla. E' la miglior partita che poteva capitarti perchè non hai niente da perdere (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Questa è la partita in cui puoi perdere tutto. Se la Roma perde con la perde l'undicesima partita. Se diciamo che non sarebbe una notizia, confermeremmo il problema della rassegnazione. La Roma non può perdere proprio perchè gioca contro la (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Piris centrale? Con giocatori del calibro di Matri e Vucinic, c'è da essere preoccupati (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Capitan Futuro è , dopo quello che ha detto ieri merita subito un rinnovo  (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Per me c'è una piccola responsabilità di sull'episodio del rigore. E comunque non iniziamo a dire che ha smentito Andreazzoli, ha solamente detto che qualcuno ha riportato male quello che è accaduto (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Quest’anno non ha sbagliato solo Zeman. Se sbaglia Luis Enrique, se sbaglia Zeman e con Andreazzoli alla prima partita la situazione va in un certo modo, non è solo colpa dell’allenatore (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Quello che sta accadendo in questi giorni è un vero e proprio un gioco al massacro. E' arrivato il momento di restare uniti e combattere per l'unica cosa che andrebbe difesa a spada tratta: la Roma (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Fu tanto caricata la partita dell'andata, e per tante ragioni quella gara con la è stato uno spartiacque in negativo per la Roma (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non so la formazione, ma le risposte della conferenza stampa di Andreazzoli sembrano esser state scritte da (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Oggi Andreazzoli ha detto una cosa pesante e grave, forse in questo momento lo poteva evitare (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Oggi Andreazzoli ha alzato il mirino e sparato a zero. Se fossi una società cosi attenta ai rapporti tra squadra e tifosi richiamerei subito Andreazzoli e gli direi: “Hai detto una fregnaccia, tutto si può dire a questa meravigliosa tifoseria tranne che è arrivata ai ferri corti. Chiedi scusa, cortesemente” (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)