Tra la neve di Bergamo e i dubbi su Al Qaddumi. Si muove tra questi due estremi il lunedì in casa giallorossa. La vittoria con l'Atalanta sembra aver restituito la fiducia nella Roma
Tra la neve di Bergamo e i dubbi su Al Qaddumi. Si muove tra questi due estremi il lunedì in casa giallorossa. La vittoria con l'Atalanta sembra aver restituito la fiducia nella Roma. "La strada è quella giusta", a detta di Giancarlo Padovan. Federico Nisii, pur non dando possibilità per il terzo posto, giudica importante "aver riassestato la stagione" con i tre punti con l'Atalanta. E a tale proposito arrivano gli elogi per Miralem Pjanic. "Su di lui va fatto un investimento per il futuro", il pensiero di Luca Valdiserri. Gli fa eco Augusto Ciardi: "Da regista ha i mezzi per fare la differenza".
Fiducia, dunque. Del quale il fantomatico sceicco sembra non godere. Le impressioni sul possibile nuovo socio, alla luce degli ultimi sviluppi, sono per lo più negative. Come quelle di Maurizio Catalani: "Non punto un euro sull'arabo". Scetticismo espresso anche da Gianluca Piacentini: "Mi sembra un film già visto". E Furio Focolari, nel caso si avveri la peggiore delle ipotesi, già individua "una responsabilità ben precisa in chi rappresenta Pallotta in Italia"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Io riesco ad essere ancora contento quando vince la Roma. Poi guardo la classifica... e mi rode (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma ha imboccato una via nuova: ci sono tante squadre davanti, ma la strada è giusta (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Non credo che la Roma arriverà terza, ma è gia importante aver riassestato la stagione (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Si, ora però la Roma non è una delle migliori squadre del campionato per magia. Parleremo di una Roma diversa se Torosidis non avesse sbagliato colpo di testa, facendo il 2-3. Lo sceicco? Aspettiamo, ma intanto mi chiedo: chi ha dato i biglietti autorità a Padovano? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio radio Mattino Sport e News)
* Ad oggi la Roma deve pensare al terzo posto. Chi sta davanti sta lasciando punti e la Roma può fare un filotto di vittorie (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)
* Si è parlato di rivoluzione culturale, e poi invece si scopre che per vincere la partita bisogna saper fare la minestra, e Andreazzoli è bravo a farla (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio radio Mattino Sport e News)
* Quell'abbraccio finale tra la squadra ed Andreazzoli vale molto di più dei tre punti (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa maglia Storica)
* Ma che bello avere questo Pjanic... (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Io penso ci siano dei giocatori di cui ti devi fidare ad occhi chiusi: Pjanic è uno di questi. Su di lui va fatto un investimento sul futuro (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Pjanic ha preso in mano la Roma e lo ha fatto nel modo migliore. Ritengo che, da regista, abbia i mezzi per fare la differenza (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Pjanic palla al piede è poesia pura (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa maglia Storica)
* L'arabo? Mi sembra una situazione che, comunque finirà, non terminerà bene... (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Da "America' facce Tarzan" siamo passati a Fellini. Vorrei si finisse di scherzare sulle squadre di calcio (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* E' un pochino disarmante pensare che chi era stato presentato come l'uomo che dava alla Roma la Champions in 5 anni, ha bisogno di un investimento di 100 milioni di un arabo, considerato poco affidabile da Unicredit (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Se viene fuori che questo signore non ha questa disponibilità economica, Pallotta fa una figura che non ha precedenti. Se questa cosa va in porto, la Roma avrà un ricavo che ugualmente non ha precedenti. Delle due luna (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Io non ho mai percepito una sensazione di stabilità dal punto di vista societario nella Roma. Ho sempre avuto la sensazione che sia una soluzione momentanea (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Se devo puntare un euro sull'arabo, io non lo punto... Il succo del discorso non è lo sceicco, qui il discorso è che chi ha acquisito la Roma dopo un anno e mezzo cerca partner (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Se fossi UniCredit mi comincerei a chiedere se la proprietà americana ha voglia di andare avanti, visto che stanno cercando dei soci. Sinceramente sono abbastanza scettico, mi sembra che si stia rivivendo un film già visto. Le modalità sono le stesse (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Se le cose non andranno bene cè una responsabilità ben precisa di chi cura gli interessi di Pallotta in Italia (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Continuo a sperare che dietro questo signore ci sia qualche soggetto importante. Altrimenti non si spiegherebbe il dilettantismo che sta emergendo nelle posizioni di Pallotta e UniCredit (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Al Qaddumi chiede una due diligence su UniCredit? Mi sembra una barzelletta (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)