MASSIMO ASCOLTO - MACCHERONI: "Sceicco, un evento epocale" - RENGA: "Solo informazioni negative su di lui"- NISII: "Ronaldo non arriverà" - DI NARDO: "Non fate entrare Padovano a Trigoria" - DAMASCELLI: "Trovato l'accordo con Allegri"

22/02/2013 alle 11:18.

Sceicco e nuovo allenatore. Sono questi i temi che hanno infiammato l'etere romana nella giornata di oggi. Il possibile arrivo del nuovo socio di James Pallotta ai vertici del club giallorosso fa discutere.

Questione allenatore. "A Milano sono sicuri che Alessandro Moggi abbia fatto trovare l'accordo ad Allegri con la Roma per la prossima stagione", sostiene Tony Damascelli. Marco Valerio Rossomando non esclude la permanenza di Andreazzoli anche per la prossima stagione: "Se vince la Coppa Italia e il derby di campionato non sarà facile mandarlo via".

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* L'arrivo dello sceicco è un evento epocale (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* I preliminari nella vita e nell'amore sono importanti, ma poi si deve arrivare al sodo. Io ho avuto, per ora, solo informazioni negative su questo sceicco. Di sicuro non è lo stesso che si interessò all'Hotel Eden (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Lo sceicco potrà rendere più florida e più solida la Roma, ma Cristiano Ronaldo non arriverà (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Come al solito, alla Roma la destra non sa cosa fa la sinistra. Unicredit sta fingendo di non sapere quello che sta facendo Pallotta. Mi sembra evidente che Pallotta non è in grado di investire nella Roma (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Attenti a non fare confusione: è una dichiarazione di intenti, è ancora tutto prematuro. 50 milioni a questi livelli non fanno la differenza, ma il fatto che qualcuno vuole dare una mano è una cosa positiva (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* A Milano sono sicuri che Alessandro Moggi abbia fatto trovare l'accordo ad Allegri con la Roma per la prossima stagione. L'unico dubbio della Roma per il prossimo anno, mi dicono, è : possibile un passaggio alla Samp (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Se fosse confermato Andreazzoli vorrebbe dire che la Roma è arrivata terza e ha vinto la Coppa Italia. Se fosse così siete sicuri che la società penserebbe a un altro tecnico? (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Sono deluso: mi aspettavo Pallotta prendesse il 40% di Unicredit, che rimane una presenza inquietante: hanno consegnato la mano a questi signori, passando da una situazione debitoria ad una ancora più debitoria. Hanno buttato quello che di buono c'era nella precedente gestione (Ilario DiGiovanbattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* L'importante non è tanto chi sarà l'intermediario, ma il fatto che si possano investire cifre considerevoli (Luca Pelosi, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* Il comunicato parla di ‘espansioni delle attività commerciali’ e di nuovi mercati. Va bene questa cosa, ma mettendola in un certo modo si da l’impressione ai tifosi che domani potrai comprare Ibrahimovic. E non è cosi, ad oggi non stiamo parlando di questo (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Michele Padovano era già presente all'Olimpico in occasione di Roma- e dovrebbe essere lui l'ex calciatore vicino allo Sceicco Giordano. Visto il passato extra calcistico di Padovano mi preoccupo molto. Grave portare laziali a Trigoria, ma far entrare Padovano credo sia peggio (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* Secondo me Al Qaddumi fa come hanno fatto altri arabi: entra piano, cercando di capire gli equilibri. E' importante che la Roma si stia muovendo, per me non indebolisce, anzi rafforza (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* Prima di fasciarsi la testa o scendere in piazza c’è la via di mezzo: aspettiamo. E’ un personaggio misterioso, non si trovano e foto e notizie, per un uomo molto ricco è strano. Ma sono convito che il management della Roma è attento al profilo societario, quindi mi sento abbastanza tranquillo (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Bene l'innesto di nuovi e freschi capitali, ma sento in giro un po' troppo entusiasmo a livello di finanze che si potrebbero andare a spendere sul mercato. Non abbiamo davanti Mansur del , con patrimonio praticamente illimitato (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Le difficoltà nel definire la reale identità dello sceicco ricorda la vicenda Fioranelli con Volker Flick. La speranza è che la presenza di Padovano non sia sintomo di mancata serietà dell'investitore (Angelo Papi, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* Se vince la Coppa Italia e il derby di campionato non sarà facile mandare via Andreazzoli (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sceicco o no, il valore e la forza di questa società si vedranno a giugno, quando i grandi club d'Europa, armati di valigette cariche di soldi, verranno a bussare a Trigoria per i vari Marquinhos e Lamela (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Radio Power Station)

* Bisognerà aspettare che si arrivi all'accordo definitivo. Pallotta lo ha detto da subito che si sarebbe rivolto ai mercati orientali per far crescere il marchio Roma. Per me l'accordo va visto in questa direzione (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Con e squalificati, l'Atalanta sarà un ottimo banco di prova per capire se e Lamela possono essere i leader futuri di questa squadra (Daniele Luciani, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)