MASSIMO ASCOLTO - MELLI: "La società ha le responsabilità maggiori" - MAINI: "La Roma sul campo pesante non sa giocare" - FOCOLARI: "De Rossi può essere contento di vedere Tachtsidis al suo posto?" - CATALANI: "Baldini depotenziato"

13/11/2012 alle 11:06.

Ancora aperto il caso De Rossi, l'etere è un continuo rimbalzare di opinioni e accuse alla ricerca di una soluzione.

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* La posizione di Zeman è in bilico ma non credo che non lo stanno aiutando, i giocatori cercano di fare quello che dice. Ognuno ha le sue responsabilità, squadra giocatori, società. O si vince la prossima partita o i dirigenti potrebbero prendere qualche decisione (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Mi rifiuto di pensare che ci sia qualcuno che non vuole aiutare Zeman. Il problema è la scarsa forma di vari giocatori. Alla Roma servono una serie di risultati positivi per ristabilire tranquillità all'allenatore (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Io non riesco a capire perchè non c'è stato un vertice tra , Zeman e società per capire di ricucire la cosa (Ilario Di Giovanbattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La società vuole addossare tutte le colpe a Zeman e quando le responsabilità maggiori sono loro (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Prendersela sempre e solo con l'allenatore non è giusto. Io non credo che questa società mandi via Zeman (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ma , che è un centrocampista di fama internazionale, vedendo giocare Tachtsidis al suo posto può essere contento? (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Possibile che non vada bene alla Roma e al Paris Saint Germain sì? Capiamo tutto noi, però non vinciamo una partita… (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma non fa ricorso per la di , perché? E’ tornato il codice etico che non si discutono le scelte degli arbitri? Bisogna mantenere sempre una coerenza, altrimenti si fatica a tenere un gruppo (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Sono mesi che lo dico: vedo Baldini depotenziato. Non c’è una guida nella Roma, al Milan non c’è Berlusconi ma c’è Galliani (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Vediamo una Roma che ripete gli stessi errori, con un allenatore che dà spiegazioni non pertinenti e giocatori nervosi. Ora come ora col Torino la vedo male... (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io ho sempre apprezzato Baldini, ma se ritiene che l'importante sia perdere bene siamo sulla luna (Max Leggeri, Radio Manà Sport, 90.9)

? Ho visto pochi giocatori amare una maglia come lui. Ha dato sempre tutto e di più. Non sta giocando ai suoi livelli per diversi motivi, ma ci ha messo sempre la faccia. Domenica prima della partita si è tolto la maglia e l'ha baciata... (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)

* Quando prendi Baldini e prendi persone che sanno cosa fanno. Non pensi di aver preso due imbecilli totali. Non sarà l'aria di questa à che rende il calcio invivibile? Io al posto loro non saprei che cosa fare. Non basta una strigliata e via.

(Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* È un dato oggettivo: la Roma sul campo pesante non sa giocare. Ovviamente l'espressione calcistica non è felice su un campo del genere, ma se le altre squadre, anche con un brutto gioco, riescono a capitalizzare, la Roma in questo fa una fatica enorme, anche per le caratteristiche dei giocatori.

(Jimmy Maini, Centro Suono Sport, 101.5)