MASSIMO ASCOLTO - SAVELLI: "Per Zeman il Burdisso attuale non è idoneo" - CATALANI: "Il boemo doveva parlare direttamente con l'argentino" - CHERUBINI: "Florenzi è l'unico zemaniano" - TRANI: "Piris è il migliore nelle diagonali"

06/10/2012 alle 13:11.

Burdisso, Pallotta e Zeman. Sono queste le parole chiave che hanno accompagnato la settimana più complicata dall'arrivo del boemo nella capitale. Burdisso, dopo la sconfitta sonante contro la Juve, adesso rischia il posto. Giusto, sbagliato?

Non è una squadra per Zeman. Almeno fino ad oggi la rosa a disposizione non è sembrata idonea al dogmatico di mister ZZ. Per Marco Cherubini l'unica eccezione è , "l'unico che in questo momento è 'zemaniano' nella testa e negli atteggiamenti".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

 

 * Osvaldo non è stato schierato in allenamento tra i titolari. E' possibile che Zeman si fidi talmente tanto del numero 9 che non ha bisogno di provarlo (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Credo che Zeman sta cominciando a fare delle scelte che sono basate sul suo calcio e non su quello che si aspetta l'ambiente (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Piris è il giocatore della Roma che fa meglio le diagonali difensive. Un giocatore che viene dall'altra parte dell'Oceano è difficile che interpreti così il ruolo difensivo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* è l'unico che in questo momento è 'zemaniano' nella testa e negli atteggiamenti (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non so se Burdisso ha un problema di costruzione di gioco, fisico o psicologico. Ma sarebbe stato meglio non rispondere, i messaggi ai giocatori devono essere diretti. Zeman avrebbe fatto meglio a rispondere in maniera diversa (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Che qualcosa non fosse ben assemblato nei meccanismi tra tecnico e squadra questo è vero, ma lo spogliatoio è il luogo per questi confronti. Adesso Burdisso si impegnerà per smentire Zeman , ma questo non semplifica la vita. Mi sembra una ricerca della via più tortuosa per andare a dama (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Il passaggio su Burdisso non è una bocciatura, ma ci siamo interrogati dopo Torino sui giocatori adatti al gioco di Zeman. E il boemo oggi ha detto che il Burdisso attuale non è adatto (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* I giocatori mettono in discussione il progetto adesso, dopo mesi che si sperimenta sul campo? Ci si doveva intendere prima (Fulvio Stinchelli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* I giocatori ci possono essere, ma quando non c'è un gruppo va malissimo. E Burdisso è anche un giocatore che fa gruppo (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Burdisso si calerà in quello che chiede Zeman e non ne faccio un capro espiatorio, ma ha dato la sensazione di non credere fino in fondo che quello che dice l’allenatore (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)