La capitale si sveglia il giorno dopo la sconfitta con l'Udinese e prova a ragionare sulle motivazioni di una partita assurda, dominata per 25' dalla Roma e poi lasciata in mano agli uomini di Guidolin.
A vestire i panni del capro espiatorio è Panagiotis Tachtsidis, autore ancora una volta di una prestazione deludente. "Le parole di Zeman sul greco? Una provocazione", secondo Massimiliano Magni. Per Gianfranco Giubilo "L'insistenza di Zeman su Tachtisidis è accanimento terapeutico"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Se la squadra si squaglia dopo un gol, il problema psicologico cè (Alessandro Cristofori, Rete sport, 105.6)
* Zeman ci parla solo di arbitri? Ma perché non ci parla di Tachtsidis, che non può giocare in questa squadra? O di Dodò, che non è ancora pronto? Perché non ci parla di una sconfitta contro una squadra piena di giocatori che non conoscevamo fino a ieri? Questo Allan, lo conoscevate? (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Si parla tanto del rigore concesso all'Udinese. Ricordiamo che era sul 2-2, la Roma già si era fatta rimontare (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Marquinho è stato il cambio più azzeccato dei tre. Più di Florenzi, che per la voglia di dimostrare qualcosa ha creato solo tanta confusione in più (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Stiamo diventando una squadra ridicola negli interpreti e nelle dichiarazioni. Non posso pensare che Zeman sia lucido quando dice che Tachtsidis è stato il migliore in campo. Io non voglio essere preso in giro, né dagli altri né dai miei. Ora cè bisogno di una soluzione, non mi importa quanto può essere clamorosa. Questa Roma mi ha rotto i c......i, voglio i risultati. Voglio la normalità, datecene un po! (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma che gioca come in quei primi trenta minuti è una Roma che sa giocare e l'ha dimostrato. Poi dopo i gol cala drasticamente. E allora la colpa non può essere dellallenatore (Riccardo Galopeira Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non credo che il greco sia una pippa consumata, credo solo che ci sono giocatori che non sono adatti al gioco di Zeman. E mi rifiuto di pensare che il De Rossi che vedo in Nazionale non lo posso vedere con la Roma (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5)
* Anche Zeman ha le sue responsabilità: la sostituzione di Totti è folle. Questa è una Roma che in casa ha un ruolino di marcia da retrocessione. Basta alibi per tutti, società, allenatore e giocatori (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5)
* La cosa scandalosa è che in questa prima parte di campionato, con un calendario così comodo, non stai lottando per la Champions. Stiamo a fine ottobre già con l'affanno (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma ha problemi gravi, è una squadra priva della sua spina dorsale, cioè il centrocampo (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Le parole di Zeman su Tachtsidis sono una provocazione ma anche un chiaro messaggio: Io da qui questo non lo tolgo (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
*La Roma non è una squadra credibile. Al 25' non sai cosa ti può dare al 30' (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Tachtsidis? Ho limpressione che la squadra mal tolleri questo essere cocco dellallenatore' a dispetto del suo rendimento. Come tutta Roma si è accorta che è un giocatore inadeguato, anche la squadra se ne è accorta (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Il passo falso di ieri è stato gravissimo e credo che avrà degli strascichi sui giocatori (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Tachtsidis è la più grande tutela per De Rossi. Se non ci fosse il greco con cui prendersela parleremo male di lui. E' un giocatore irriconoscibile (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Quando Zeman ha detto che Tachtsidis è stato il migliore in campo io mi sono girato e me ne sono andato (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* L'insistenza di Zeman su Tachtisidis è accanimento terapeutico (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Da quando allena il Licata, non ho mai sentito un'ammissione di responsabilità di Zeman. E' sempre colpa degli altri (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Zeman ha fatto un braccio di ferro in conferenza pensando che la controparte fossero i giornalisti. Ma invece era l'Udinese (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)