"Salvate il soldato Pjanic". L'urlo di battaglia di David Rossi. Con Tachtsidis "inamovibile" e un Florenzi in forma straordinaria, il bosniaco ha perso il posto da titolare. "O si adatta a Zeman o non avrà futuro in questa squadra" pensa Max Tonetto. "Se adesso Zeman ritiene che il centrocampo migliore sia composto da Florenzi, De Rossi e Tachtsidis è giusto che giochino loro" ribatte Paolo Assogna.
"Salvate il soldato Pjanic". L'urlo di battaglia di David Rossi.
Con Tachtsidis "inamovibile" e un Florenzi in forma straordinaria, il bosniaco ha perso il posto da titolare. "O si adatta a Zeman o non avrà futuro in questa squadra" pensa Max Tonetto. "Se adesso Zeman ritiene che il centrocampo migliore sia composto da Florenzi, De Rossi e Tachtsidis è giusto che giochino loro" ribatte Paolo Assogna.
Meno male che c'è Totti: "Può giocare fino a 40 anni" dice Catalani. "La Russia non gli passa nemmeno per la testa" aggiunge Padovan, rispondendo alle voci che vorrebbero un'offerta choc al capitano dopo il suo incontro di ieri con Simonyan.
Inevitabili, poi, i commenti alle dichiarazioni di Cicinho. Franci: "Ha pensato di smettere di giocare? Ma quando ha cominciato?". E aggiunge Ciardi: "Vicenda penosa".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Se la squadra non fosse stata con l'allenatore, sul 2-0 per il Genoa finisce che perdi 6-0, con un possibile cambio in panchina a fine match (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Totti può giocare fino a 40 anni. Dopo il campo lo vedrei bene come direttore sportivo: pochi capiscono di calcio come lui (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* La Roma domenica è stata letteralmente presa per mano dai giocatori più rappresentativi, Totti in primis e De Rossi. Pure Lamela ha giocato bene, sta capendo cosa gli chiede Zeman, anche se non ancora al 100% (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
* Quella di Genova è stata la Roma piu zemaniana vista finora. Non è un caso e non è un paradosso che inverce per la critica sia stata una Roma che si è autogestita (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Osvaldo è superiore a Klose. Il romanista ha dimostrato di avere tutto, è un calciatore determinante e completo (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Perché se alla Roma non gioca Pjanic è un caso, e se l'Inter tiene fuori Alvaro Pereira e Palacio no? Se adesso Zeman ritiene che il centrocampo migliore sia composto da Florenzi, De Rossi e Tachtsidis è giusto che giochino loro (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Che vicenda penosa quella di Cicinho. Ogni volta che andava in Brasile sparava a zero sulla Roma per poi tornare... (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma gioca un 4-3-3 nei numeri e nelle posizioni, ma non è quello zemaniano, e questo fa capire che il boemo non è il re degli integralisti, ma si sta adattando agli uomini per portare la Roma alla vittoria (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Il centrocampo non è la nota dolente, ma il reparto da analizzare di più sopratutto dopo la partita di Marassi. Inanellare tutti i tasselli non è facile: De Rossi in più occasioni ha cercato di pestare i piedi a Tachtsidis per impostare il gioco (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* La Roma deve guardare a se stessa e al suo modo di affrontare le partite. Deve risolvere i suoi problemi e dimostrare quella maturità che ti fa stare in campo allo stesso modo contro avversari forti e deboli (Massimo Tecca, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)