Tre punti contro l'Atalanta hanno portato nuvole nere dense di polemiche. I due gol di Osvaldo e De Rossi in Nazionale tempesta, Cleopatra, sacchi di sabbia e isteria diffusa. Naturalmente nella capitale è caccia alle streghe e al colpevole.
Paolo Assogna è sicuro: "Le parole di Osvaldo dopo la partita della Nazionale confermano che non c'è sintonia tra Zeman e alcuni titolari della Roma". Anche Max Leggeri non è tranquillo in vista della sfida di domenica: "Se la Roma dovesse vincere a Genova, senza i suoi migliori giocatori, io sarei lo stesso preoccupato".
Sul tavolo anche la questione Pjanic. Per Roberto Renga se dovesse giocare con la Nazionale sarebbe "uningiustizia per la Roma, perché paga un giocatore che non gioca da 8 mesi"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* E' chiaro che puntare sui giovani ha dei rischi, dei rischi molto forti. E' normale che una squadra molto giovane possa avere alti e bassi. La gioventù, d'altronde, è bella perchè anche un po pazza (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Io credo che alla Roma manchi la normalità, le cose semplici e banali. Non è per forza o Zeman o De Rossi/Osvaldo, Luis Enrique o non Luis Enrique, con le fazioni, lo schierarsi, non si arriva da nessuna parte. Chissenefrega di chi ha ragione. Alla fine la cosa più banale, ovvero il bene della Roma, è la cosa più importante (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Vedo Daniele De Rossi a testa bassa quando gioca con la Roma e con il sangue agli occhi quando è in Nazionale. Io credo che Zeman abbia provato a insegnare qualcosa a De Rossi e lui ha fatto spallucce. Da qui è nata la polemica (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Secondo me questa storia, questo caso, non finirà mai, non avremo mai un punto dincontro, niente pace. La pace arriverà solo se la Roma vince tutte le partite (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Io farei un'altra proposta alla Juve: scambio Tachtsidis-Pirlo. Non sarebbe male, no? Magari la Roma nello scambio chiede pure i soldi (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Il calcio dovrebbe unire, invece qua cè sempre la ricerca esasperata del conflitto (Riccardo "Galopeira" Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Provano sempre a piazzare Quagliarella alla Roma. Ma se Quagliarella ha già risolto tante partite alla Juve perché non dovrebbe rimanere a Torino? (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* La Roma ha bisogno di giocatori come De Rossi e Osvaldo e di un tecnico che pensi più al campo che a questioni extra-campo (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Far giocare Pjanic in nazionale è uningiustizia per la Roma, perché paga un giocatore che non gioca da 8 mesi (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Le parole di Osvaldo dopo la partita della Nazionale confermano che non c'è sintonia tra Zeman e alcuni titolari della Roma (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sulla questione De Rossi-Osvaldo si sono dette tantissime cose ma nessuno sa in realtà cosa è successo nello spogliatoio (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* La Roma non può fare a meno di Osvaldo e De Rossi, o si risolve il problema oppure finisce male (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* A me preoccupa il silenzio di De Rossi. L'anno scorso dopo l'esclusione di Bergamo rispose alla chiamata della Nazionale e smentì subito qualsiasi problema; questa volta non l'ha fatto (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se la Roma dovesse vincere a Genova, senza i suoi migliori giocatori, io sarei lo stesso preoccupato (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Domenica sera la Roma gioca a Genova: se non si fa risultato la situazione diventa scabrosa (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non so se Burdisso è adatto per giocare nella difesa zemaniana (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)