MASSIMO ASCOLTO - VALDISERRI: "Montella resta il favorito". ZAMPA: "Né Montella né Villas Boas, mi aspetto un'altra candidatura". ASSOGNA: "A breve il nome del nuovo allenatore"

24/05/2012 alle 19:16.

Nella Capitale il "motivetto" del giorno è sempre quello legato all'allenatore futuro della Roma. I nomi sono sempre quelli ma le gerarchie, le preferenze cambiano di ora in ora. Per Luca Valdiserri "resta Montella il favorito", Tiziano Carmellini crede siano più "le chances che arrivi Villas Boas" mentre Carlo Zampa esclude entrambi e si aspetta "un'altra can

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* Nella Roma non sono convinti. Se Montella fa determinate richieste, è perché sa delle difficoltà dell'ambiente in cui ritorna e vuole misurare la convinzione di quelli che lo prendono (Franco Melli, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Mi stupisce che la Roma tratti Montella non essendo pronta a soddisfare le sue richieste. Non sta chiedendo la luna: vuole un ingaggio pari a quello di Luis Enrique, gli uomini del suo staff, e vuole entrare nelle scelte di mercato. Se non ci si trova su questi punti significa che non c'è convinzione (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Ma Bielsa, che ha allenato Argentina e Cile, può essere l'alternativa a Montella che ha allenato un anno in Serie A ed è arrivato undicesimo con il Catania? (David Rossi, 92.7, Tele Radio Stereo)

* L'ipotesi Montella non mi fa impazzire: se non dovessero andare bene le prime tre partite, la situazione diventerebbe molto difficile (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Credo che l'umore di Montella,in questo momento, possa non essere dei migliori (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Credo che a questo punto Montella si sia stancato. Ho la sensazione che sia stato parcheggiato dalla Roma, in attesa di Villas Boas che, a sua volta, ha parcheggiato la Roma, in attesa forse di destinazioni più importanti. Le uniche verità sono che oggi per la Roma è un altro giorno senza allenatore e ci sto capendo molto poco su quello che sta succedendo (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Lo scorso anno è stata data una quotazione molto alta a Luis Enrique, non si può pensare di dare molto meno a Montella. E poi lo staff sarebbe molto ridotto rispetto a quello di Luis Enrique (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Montella alla Roma? Credo che la situazione sia ormai quasi chiusa, altrimenti lo avrebbero preso prima. Evidentemente ci sarà un altro nome, che non è assolutamente Villas Boas. (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9)

* La situazione alla Roma non è confusa. C'è un grande dibattito interno. Con Montella c'è stato un dialogo continuo, dove si sono scambiati dei punti di vista che non hanno portato alla conclusione dell'accordo. Prima di Montella c'erano stati contatti con Allegri e con Villas Boas. Questa fase di profondo confronto che c'è dentro la Roma, tra poco porterà al nome dell'allenatore (Paolo Assogna, 92.7, Tele Radio Stereo)

* Credo che la Roma prenderà un allenatore che firmerà un contratto di 3 anni, sennò che progetto è... (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Alla fine secondo me non sarà né Montella né Villas Boas, mi aspetto un’altra candidatura. Dovessi scegliere io, Bielsa non sarebbe male, è uno di polso, è un bel tecnico (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Il blocco su Montella potrebbe diventare un vantaggio: se lui ha fatto delle richieste precise, come sullo staff, può diventare una garanzia per la Roma. In questo momento si sta valutando di nuovo la possibilità di prendere un allenatore piuttosto che un altro (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Montella è stato sedotto dalla Roma. Se dovesse venire abbandonato gli auguro di trovare un’altra squadra importante, come magari il . Ormai è un allenatore importante (Ilario Di Giovanbattista, Radio Radio, 104.5)

* Penso che Montella resti il favorito, per come la vedo mi dispiacerebbe che non venisse alla Roma. La sua candidatura già è stata fatta un po’ marcire. Se devo pensare che la Roma lo voleva sul serio, c’è qualcosa che non torna, e il problema non può essere un collaboratore in più o in meno o l’ingaggio (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Ci sono molte più chances che arrivi Villas Boas rispetto a Montella. Pulvirenti? Il problema con lui non c’è mai stato, si è già mosso da un mese su un altro allenatore. L’unico problema è che la Roma non è convinta e vuole provare a prendere Villas Boas (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 90.9) 

* Bielsa? E’ un nome caldo. La Roma sta facendo delle consultazioni e presto tirerà le somme. Mi sembra una cosa abbastanza normale. Credo che Montella abbia pagato molto quella frase "ho una debolezza per la Roma" (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)