MASSIMO ASCOLTO - ROSSI: "Il problema è l'ambiente" - NISII: "Per una città come questa ci vuole uno come Fabio Capello" - VALDISERRI: "Se torna Montella, lo sconfitto è Baldini"

11/05/2012 alle 16:24.

Luis Enrique non sarà l'allenatore della Roma nella prossima stagione. La notizia, nell'aria da tempo, è stata comunicata ieri dal tecnico alla squadra e confermata in mattinata da Baldini.


Il nome dell'allenatore del Catania sembra riscuotere consensi trasversali. David Rossi non si fida: "Sono gli stessi che saranno pronti come cecchini a sparargli di nascosto dal tetto".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. 

* Ricordatevi queste parole d'elogio su Montella, perché sono gli stessi che saranno pronti come cecchini a sparargli di nascosto dal tetto. Sono convinto che qui può venire anche il Padre eterno, se non cambiano alcune cose neanche lui vince: il problema è l’ambiente (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per una à come questa ci vuole uno come Fabio Capello. Montella dopo Luis Enrique non è la fine di un progetto, ma la sua prosecuzione (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Anche Ranieri gli ha detto ‘bravo’, ma quante sconfitte bisogna fare per non esserlo? E ora si riesce a dire che è un errore mandarlo via… (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Luis Enrique ha dimostrato di essere un grande uomo, ha mostrato i suoi limiti. Ha detto a tutti: "Non ce la faccio, ci ho provato” (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Cosa può dare Montella? Equilibri. (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Montella? Lo dico da un mese. Confermo: per me è la soluzione migliore (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Luis Enrique è sempre stato sempre e solo un pretesto. Il vero obiettivo da "far fuori" è Baldini

(Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Non sono convinto che se ne è andato lui, ma che l’hanno mandato via. Credo l’abbiano difeso molto all’esterno e poco all’interno (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Se torna Montella, lo sconfitto è Baldini. Se va a prendere il tecnico del Catania, però vuol dire che sa tenere a bada il suo narcisismo (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Luis Enrique va via perché si è reso conto di aver perso 16 partite. Non per l’ambiente, la pressione, i giocatori… (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Con tutto il rispetto, oggi a Trigoria sembra di stare a Prima Porta… (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)



* A Catania hanno fatto tutti bene? Su 6 tecnici, da quando è tornato in A, solo due hanno avuto buoni risultati (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Mi auguro che la Roma smetta di essere una mantide religiosa: che sputa tutto ciò che ingloba (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Oggi Baldini ha parlato di Luis Enrique non solo come di un uomo che ha bisogno di uno psicologo ma proprio di un medico. Si può dire “ho sbagliato, torno a casa” senza questo pietismo? (Federica Afflitto, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* E’ un altro Montella rispetto all’anno scorso. Poi, abbiamo capito che qualche legame con l’ambiente lo devi avere, altrimenti l’alternativa è il lanciafiamme. Io userei questo… (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Luis Enrique è stato presuntuoso, giocando allo stesso modo contro tutti. Se ha compreso il campionato italiano, almeno non ha capito come doveva difendersi (Ruggiero Rizzitelli, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90)

* Non credo si possa gestire un gruppo come ha fatto, dando la formazione all’ultimo. Così si impazzisce (Gianluca Di Marzio, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90)

* Mi davano tutti del matto. Tutti dicevano che io criticavo solo perchè era amico di Moggi, ma a quanto pare non avevo torto sulla stagione fallimentare della Roma... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Sostanzialmente, Baldini ha chiesto alla proprietà di venire fuori e dire se l’uscita di Pippo Marra è un pensiero condiviso o il consigliere è andato per la sua strada (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Baldini che rimette il suo mandato è un gesto positivo. Ma è stato un peccato di presunzione scegliere Luis Enrique. Il problema non è venire dal calcio giovanile: si vedano Stramaccioni e Montella. L'errore è stato prendere un allenatore che non conosce il nostro calcio (Ruggiero Palombo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Io voglio ricordare che nei colloqui tra Montella e i dirigenti della Roma, l'Aeroplanino aveva già conquistato Baldini e . Poi le scelte sono state quelle di 'rottura'. Scelta, alla luce dei risultati, sbagliata. Ci sono ottimi rapporti tra questa Roma e Vincenzo Montella (Guido D'Ubaldo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)