MASSIMO ASCOLTO - PADOVAN: "In Montella vedo l'Allegri del primo anno al Milan". LEGGERI: "Basta filosofeggiare, il prossimo anno voglio sentir dire: lottiamo per lo scudetto". TONETTO: "Non credo sarà Montella la scelta della Roma"

10/05/2012 alle 16:12.

Luis Enrique-Montella. Il ballottaggio per il futuro tecnico della Roma sembra destinato a risolversi tra il presente o il passato. Un'idea che non convince Stefano Petrucci:

Una terza ipotesi, potrebbe riguardare il passato ancora più lontano. "Capello si è proposto, ma ora sarebbe un tornare troppo indietro" dice Ugo Trani.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.



* Montella? E’ come se è stato prestato al Catania per vedere l’effetto che faceva. Ma non sarà una scelta di riserva, è tra i più desiderati della Serie A. Sono convinto che ha molte chance di fare bene, vedo in lui l’Allegri nel primo anno del Milan (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Perchè bisogna sempre tornare indietro? I ritorni a Roma sono stati sempre nefasti, anche con Liedholm. Perchè non provare a prendere uno che non abbiamo mai visto? (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Peggio di Luigino è impossibile fare. I 'contro' sono che ha una società che è un mistero e una dirigenza che ha prodotto il più grande fallimento della storia (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Non riesco a trovare un 'contro' per il ritorno di Montella alla Roma (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Il "Mai schiavi del risultato" ormai è sepolto: la tifoseria della Roma, il prossimo anno, chiederà in primis proprio i risultati (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Non credo che sarà Montella la scelta della Roma. Per tutti i discorsi fatti all'inizio dello scorso anno mi sembra impossibile (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io dò ancora molte chances alla permanenza di Luis Enrique (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Capello si è proposto. In partenza poteva essere l'uomo giusto perchè ha anche una certa internazionalità. Ora sarebbe un tornare troppo indietro. Però mai dire mai... (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Io sarei andato su un allenatore più garantito. Entrare in corsa come ha fatto un anno fa è più semplice, partire dall'inizio è un'altra cosa... (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Montella l'avevo segnalato dieci giorni fa, ovviamente confermo: secondo me sarebbe la scelta migliore. La Roma guadagnerebbe, inoltre, un supplemento di pazienza da parte dei tifosi (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Montella è una scelta di buon senso. Bisogna vedere che squadra gli si dà. Una cosa positiva? Il fatto che Baldini avalli questa scelta dimostra che il è tornato sulla Terra (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6) 

* Sarei contento se arrivasse Montella: ha una profonda conoscenza dell'ambiente, cosa che non aveva e forse non ha Luis Enrique, e dopo l'anno a Catania con Pulvirenti ha anche l'esperienza giusta (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Basta filosofeggiare, l'anno prossimo voglio sentir dire: lottiamo per vincere lo scudetto. Questo dev'essere l'obiettivo (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Se Luis Enrique ritiene che la pressione nei suoi confronti sia stata troppa, allora Rosella Sensi si sarebbe dovuta dare fuoco in una piazza pubblica per alleviare la tensione (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90)

* Se c'è un allenatore per invertire il trend di pigrizia nella Roma, questo è proprio Montella. Se riuscisse a trasmettere la voglia di mangiare le caviglie come ha fatto alla , allora credo la Roma potrebbe essere la sorpresa del prossimo anno (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Facciamo finta che Luis sia un oste. Quest'oste ha ancora un anno di contratto con la Roma da 1,6 milioni, non è che i dirigenti hanno fatto i conti senza l'oste? Se rinunciasse a tutti questi soldi sarebbe un santo. La pista Montella è caldissima ma piace anche ad altre società, potrebbe anche scatenarsi un'asta su di lui. E se l'anno scorso prendeva 'x', quest'anno chiederà 'x' più tre (Mimmo Ferretti, 92.7, Tele Radio Stereo)

* A me Montella piace, ma non è la mia prima scelta. Cosa è cambiato dall'anno scorso, quando non è stato confermato sulla panchina giallorossa, a questo? Per me la scelta migliore sarebbe Prandelli (Massimiliano Magni, 105.6, Rete Sport)

* Perchè Montella è stato bloccato per 15 giorni? Si aspetta ancora una risposta di Luis Enrique o di qualcun altro? (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il ritorno di Montella è l’ammissione di un errore? Non è la fine del mondo, sarebbe grave perseverare nell’errore. Quest’anno con Montella la Roma avrebbe avuto qualche punto in più, ma il Montella che torna è un allenatore più bravo (Maurizio Compagnoni, Rete Sport, 105.6)

* In tanti anni di storia, ho capito che qui serve un allenatore come Capello. Uno che fa rispettare le gerarchie, vedo troppa confidenza in questa à tra i giornalisti e gli allenatori o la dirigenza (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La Storia Siamo Noi)

 

Clicky