Quale abito indossare per la visita allo Juventus Stadium? Questa la domanda che circola nelle emittenze romane. Secondo Franco Melli non è tempo di paillettes o colori sgargianti:
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Sono dell'idea che Luis Enrique se la andrà a giocare a Torino. E farà bene a farlo. Sono convinto che De Rossi sarà impiegato a centrocampo e che sarà lui a tenere d'occhio, anche se non a uomo, Pirlo (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Juventus-Roma è una grande opportunità per la Roma, che deve andare a Torino con l'animo sereno. Atteggiamento propositivo e poco da perdere (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Sono buono anche io a fare ladvisor così, mettendo un annuncio. Non dovevano cercare loro un terreno? (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* So che prima della pubblicazione del comunicato, la Roma aveva avuto 40 proposte dove realizzare lo stadio. Da quello che mi risulta sono pronti a fare lo stadio anche senza il finanziamento previsto dalla legge. Visto che ci sono le elezioni nel 2013, dubito che ci si perda tanto in chiacchiere (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Perché non scrivete tutti una mail allo sceicco? Abbiamo preparato sul nostro sito una nota per convincerlo ad acquistare la Roma (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* La Roma deve fare un prestazione diversa da tutte le favole raccontate in questa stagione. Lorganizzazione difensiva deve essere super, anche a costo di ridurre una fase offensiva che questanno non è sta proporzionale alle aspettative e al sacrificio che viene fatto per mantenerla (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Quando fa il difensore, De Rossi diventa un giocatore normale (Angelo Di Livio, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Fossi Luis Enrique sarei fortemente tentato da farlo giocare difensore centrale (Maurizio Compagnoni, Rete Sport, 105.6)
* La Juve ha vinto molte partite soffrendo, ha difficoltà a fare gol, la Roma deve giocare bene e sperare che la Juve giochi sottotono (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La Roma ha fatto 52 gol, la Juve 53. A livello offensivo ci siamo, la differenza enorme è a livello difensivo, la Juve ha preso 18 gol e la Roma 42: tra i numeri cè un abisso. La Roma deve essere se stessa, fare una partita difensiva per una squadra che non sa difendere mi sembra un controsenso (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Cosa serve con la Juventus? Il culo. Ma Luis Enrique mi sembra anche particolarmente sfortunato... (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Una partita accorta? Chiedere alla Roma di fare una partita difensiva e come chiedere a Don Abbondio di avere coraggio. La Roma deve fare la sua partita e soprattutto sperare che non faccia una grande partita anche la Juventus. Se la Juve gioca come nel primo tempo contro la Lazio non cè speranza (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Oggi 20 aprile è l'anniversario di Roma-Lecce: l'auguro, prima o poi, alla Juve (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Vucinic tirò fuori gli attributi solo in occasione di quella litigata con Perrotta che ci costò lo scudetto secondo me (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Spalletti con Osvaldo avrebbe vinto lo scudetto (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)