19 anni di Totti: ricorre oggi l'anniversario del debutto del capitano romanista. Mimmo Ferretti ha un consiglio per il finale di carriera:
Intanto, in mattinata torna in auge il nome di Longarini per rilevare una parte delle azioni in mano ad UniCredit. Laconico Max Leggeri: "La banca cerchi personaggi più credibili"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale:
* Emanuele Filippini a Trigoria non doveva entrare. Vabbè che a Trigoria anni fa è entrato il figlio di Moggi.. (Federico Nisii, Retesport, 105.6)
* Vedo una Roma morta di emozioni: il gioco non esalta, la dirigenza ha il silenziatore. Se non arrivi terzo è una tragedia. Ci riprenderemo però, immagino... (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Domenica, su tutti mi aspetto Bojan in campo (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi auguro che Montella non arrivi davanti alla Roma, altrimenti sarebbero da cacciare tutti. Dai dirigenti, all'allenatore fino ai calciatori (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Rimango dell'idea che prima di prendere Higuain bisognerebbe muoversi per rinforzare la difesa con quattro elementi (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Non credo sarà un giocatore stratosferico il mister X della Roma. Potrà essere un come Dodò, Sissoko... (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Io Gago non lo riscatterei. Alla Roma serve un gorilla, il 'Desailly' della situazione (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Non ce ne sono molte di storie come quella di Francesco Totti. Forse Rivera... No, perchè Totti ha trascorso 19 anni con lo stesso club che è la squadra della sua città, Rivera è di Alessandria (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Non vedono l'ora che Totti smetta. Non gli perdonano nulla. Nulla. Chi sono? Io li chiamo i lazialisti (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* C'è un livellamento in Europa per cui, con qualche rinforzo, la Roma se la può giocare in Europa League il prossimo anno (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Quello che manca a Luis Enrique, secondo me è la malizia e la capacità di leggere le partite. Non l'ho mai visto cambiare la gara con un cambio ma buttare via il progetto e il tecnico non ha senso: bisogna dargli interpreti adatti (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma si ispira al Barcellona, come i discepoli si ispiravano a Cristo: pur sapendo di non poter diventare come lui ma arrivando comunque alla santità (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Puoi anche copiare tutti gli esercizi e tutto quello che dirà Guardiola, ma senza quegli interpreti dove vai? (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il rischio di prendere un nuovo allenatore è di fare la fine dell'Inter (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Longarini? Un fulmine a ciel sereno. Con i nomi che erano accostati alla Roma mi aspettavo tutti tranne lui (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Vorrei dare un consiglio a Stramaccioni: occhio a quelli che ti chiamano Stramouccinho ora e che ti daranno un calcio in culo quando non servirai più. E un altro a Totti e al suo staff: giochi solo quando è al 100% (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Dopo 19 anni anni qualcuno si è scordato di cosa ha fatto recentemente Totti, prima di buttarlo nel cestino ci penserei. Longarini? Bizzarro che a 80 anni abbia deciso di investire nella Roma. Ci auguriamo che UniCredit cerchi personaggi più credibili (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Credo che Marquinho possa essere importante, mi aspetto la sua conferma domenica (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Marquinho? Non sta facendo danni e non mi sembra poco per ora... (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Quello che non riesce a capire Totti, e che il suo staff più intelligente di lui non gli ha fatto capire, è che avrebbe dovuto fare l'Altafini della situazione. Anche Luis Enrique, il sergente di ferro, ha paura della piazza di Roma (Giovanni Bertini, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Non si può dire che Totti è stato più grande di Bruno Conti, lui ha vinto un mondiale da protagonista, uno scudetto... (Franco Melli, Radio Radio,104.5, Radio Radio lo Sport)