MASSIMO ASCOLTO - NISII: "La Roma non arriverà 3°" - FERRETTI: "Troppe squadre di mezzo" - TOMMASI: "Lamela destinato a creare problemi" - CORSI: "Eh già, io sono ancora qua. E mi regalerò un 'Catapano Prime E1'..."

20/03/2012 alle 01:00.

Nonostante la seconda vittoria consecutiva e il distacco diminuito dalla 3° in classifica, l’etere romano lascia nel cassetto i sogni di risalita. Federico Nisii si dichiara “convinto razionalmente che la Roma non arriverà in Champions”, anche Mimmo Ferretti è d’accordo: “Quattro punti non sono tanti ma ci sono troppe squadre di mezzo”. Tony Damascelli torna sul gol

Infine, Mario Corsi è tornato in pista dopo una breve auto-sospensione e promette: “Farò denunce civili con le quali mi regalerò un cabinato, la ‘Catapano Prime E1”.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* Sono convinto razionalmente che la Roma non riuscirà a raggiungere il 3° posto (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Come abbassi la cifra tecnica di questa squadra, la Roma va in grandissima difficoltà. Lamela, me ne sono convinto, può fare la seconda punta o l’interno di centrocampo, non il trequartista (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* E’ giusto dire qualcosa su questa storia della truffa raccontata da animali. Se uno vuole fare i soldi non si presenta con una batteria come Peppe Lomonaco, Renga e il figlio, non mi sembrano proprio degli estorsori. Nessuno di noi ha 'truffa' o 'diffamazione', come scrivono i giornali. Farò denunce solo civili, con cui mi farò un cabinato: la ‘Catapano Prime E1’, mi ci vedrete girare a Santa Marinella. Finisco con una canzone che farà rosicare tanti: ‘Eh già, sono ancora qua…’ (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Sarò ingeneroso ma titolari Kjaer, José Angel e Greco non si devono più vedere. Se ti fai intenerire da queste prestazioni è la fine (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Ho visto una Roma cinica, cattiva e determinata. Quando la Roma faceva possesso palla gli si chiedeva altro: fate pace col cervello. Luis Enrique si è reso conto che questo sistema di gioco ha bisogno di correttivi (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Troppo facile dire che va male quando si vince e che va bene quanto si perde, è una recita che non ci deve insegnare uno spagnolo. Il fuorigioco di Osvaldo c'è ma nessun giornale ne parla. Se fosse successo alla Roma, ci sarebbe stata una mobilitazione incredibile. Magari ci facevano un'inchiesta... (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Ci aspettavamo una Roma più arrembante e una vittoria più netta. L'inizio portava in quella direzione. Comunque, che volevamo di più? Tre punti servivano e tre punti sono arrivati. Mi ha un po' deluso Lamela, anche perchè la partita sembrava confezionata su misura per lui (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* La vittoria sul l'avevamo data per scontata. Se però guardiamo i precedenti, la lotta al terzo posto è una tarantella: la Roma ha bisogno di qualche risultato inatteso (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Ad oggi, io a Milano faccio giocare Bojan, Osvaldo e (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Lamela è un giocatore destinato a crearti dei problemi. Ogni tanto ti illude di essere un fuoriclasse, e probabilmente lo è, ma finchè promette e non mantiene può creare difficoltà (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Lamela, da attaccante, sarà un mezzo giocatore perchè non ha i numeri per fare la punta. E' un rifinitore (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Secondo me Drogba ha fatto una ‘zingarata’ a : gli ha detto ‘devi calciare così’ e quello ha abboccato. Si sa, è secchione… (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Un eventuale risultato positivo della Roma contro il Milan aiuterebbe più la nella rincorsa allo scudetto che i giallorossi nel raggiungimento del terzo posto. Non sono molti punti, ma ci sono troppe squadre davanti (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* In questo momento a Milano potrei anche togliere . Non vedo come la Roma possa andare a San Siro e vincere (Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Nelle ultime due partite la Roma ha dimostrato di aver compreso ed elaborato diverse cose, sta imparando a camminare da sola. Se continua così potrebbe fare un buon finale di campionato (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Lo striscione di ieri è giusto in questo momento perchè la squadra deve dimostrare di saper vincere le partite, che è l’obiettivo finale del calcio. Ora bisogna capire questa squadra di che qualità è fatta (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi piacerebbe molto vedere Bojan a Milano, ieri mi è sembrato prontissimo e ha dimostrato di esserci in una certa maniera (Sandro Nini, Radio Erre2, 107.65, Il mio canto libero)

* Considerate le difficoltà che Luis Enrique ha dovuto superare, questo allenatore merita soltanto complimenti. La Roma non è un’incognita, è un cantiere aperto in cui si vede che il lavoro sta cominciando a ripagare (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* L’accordo con la Disney? E’ evidente che se vuoi cercare di crescere, queste sono le aziende con cui doversi confrontare. E’ una delle più grandi realtà nel suo campo, darà alla Roma una visibilità che non ha mai avuto in passato (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)