MASSIMO ASCOLTO - FERRETTI: "I tifosi hanno licenziato Luis Enrique" - ANGELONI: "Gli diano giocatori degni" - TRANI: "Così De Rossi va via" - RENGA: "Totti messo in un cantuccio"

04/03/2012 alle 18:20.

Il progetto giallorosso si incaglia sullo scoglio del derby e rischia di affondare definitivamente, almeno secondo i giudizi che percorrono l'etere nel day-after della seconda sconfitta stagionale nei derby, la dodicesima in stagione. Francesca Ferrazza punta il dito contro Luis Enrique:

Alessandro Angeloni, invece, imputa le colpe maggiori alla società: "Si può lavorare su Luis Enrique ma gli diano giocatori degni". E mentre Ugo Trani teme che " vada via, non sta a fare la balia ai giovani", Ilario Di Giovambattista dice: "Il silenzio di  mi preoccupa: è stato normalizzato anche come capitano".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* La stagione della Roma è finita. Ma tanto a noi dei risultati non interessa, perchè abbiamo altri obiettivi. Tipo vedere se in Italia si può giocare con una difesa a 2... (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Questa società sta massacrando , l'ha messo in un cantuccio come se nulla fosse. dice che manca esperienza? Ma Stekelenburg, Taddei, Heinze, Osvaldo quanti anni hanno? L'errore è stato buttare a mare tutto quello che c'era prima (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* E' una Roma piena di presunzione. Per far sì che Luis Enrique non arrivi al 2013, servirebbe che Baldini si licenzi come sarebbe giusto (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Penso che si debba mettere fortemente in discussione Luis Enrique senza discutere l'intero progetto. Si può andare avanti con questa rivoluzione anche con un altro in panchina. In dodici partite forse non puoi raggiungere nessun obiettivo, ma almeno puoi provare a concludere la stagione dignitosamente (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Dopo il Derby di ieri si può dire che La Lazio sia l'esatto opposto della Roma (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* I Sensi ci hanno messo 14 partite senza vittorie la prima stagione e 8 anni - sempre sotto alla Lazio - per vincere un trofeo. Per il resto sono sempre più orgoglioso di appartenere a una tifoseria che fa striscioni No Tav e non cori razzisti (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio à)



* Anche noi filo-societari dobbiamo evitare che la Roma cada nell'oblio. è stato normalizzato, oltre che sul piano tecnico anche come capitano. E il suo silenzio mi preoccupa (
Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* dice che servono i campioni, quando lo diceva doveva stare zitto e non rompere i coglioni. Ieri sono venuto a sapere che è la Roma a dare i soldi alla Raptor, 40 mila euro al mese. Ma come funziona: è la Roma che dà i soldi agli americani? Ci state annacquando il vino, ma voi ricordate Baldini, quando stava con la Roma quella vera, come attaccava il sistema? Che sta succedendo nella Roma? (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Ad un certo punto mi sono quasi vergognato quando Luis Enrique ha avuto quella ''rissa'' con Francesco Certo in conferenza. Ma falle fare a Mourinho quelle scene, che ha vinto 3 (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Non merita sconti chi ha costruito questa squadra che ha perso 7 partite su 12 nel nuovo anno, chi ha permesso di vincere 2 derby a questi altri, chi ha regalato due mesi, da qui a maggio, d'agonia. E' Roma d'anni '70, ma almeno lì non c'erano citazioni (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ripartiamo dal messaggio di De Rossi: 'Belli i giovani ma prendi i campioni'. Daniele se ne va, perchè non sta qua a fare la balia. Di 11 nuovi acquisti ne salvo 3 o 4: Stekelenburg, , Lamela e senti che ti dico, Bojan (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Non ho capito perchè ieri non è stata fermata la partita per i 'buu' razzisti. Lo dicono sempre, ma quando lo faranno? (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La mia paura è che il gioco di Luis Enrique non riescano a farlo i giocatori, non si tratta di capirlo. Da un certo punto di vista, il processo di crescita della Roma è finito (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* La Roma non esiste. Io non capisco che hanno fatto di male i tifosi per vedere José Angel con la maglia della Roma in un derby, altro che quello che dice Luis Enrique. Ieri, i tifosi hanno licenziato il tecnico spagnolo (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Heinze è stato preso per fare il 4° e invece è titolare, Josè Angel può fare la riserva al , Rosi è titolare e riserva di sé stesso: questa è la povertà. Su Luis Enrique si può lavorare, ma dategli giocatori degni (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Per dire che hanno sbagliato strada ci vuole troppa intelligenza e coraggio. E non credo che Baldini ne sia in grado (Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Bisogna dire la verità: siamo veramente male. Se l'allenatore non fa un passo indietro rischi di prendere ancora schiaffi nelle ultime 12 partite (Angelo Di Livio, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Questa è una società imbarazzante, sono state fatte cose altro che da dilettanti allo sbaraglio... (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Juan non ce la fa più, José Angel è uno scemo che non alza mai la testa. Con Vierchowod quei gol non li prendi (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Gioco spettacolare in attacco? Quello di Zeman è spettacolo, e in difesa prenderesti gli stessi rischi (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)