MASSIMO ASCOLTO - CORSI: "I dirigenti dovrebbero fomentare l'atmosfera, non parlare di paura" - DI GIOVAMBATTISTA: "E' in gioco la credibilità di Luis Enrique" - PINCI: "Con una sconfitta addio progetto" - FERRETTI: "Bojan? Domenica o mai più"

02/03/2012 alle 19:59.

Meno di 48 ore al derby e le sensazioni in vista della stracittadina crescono di volume. Alcune negative, come per Ugo Trani che si dice

 

Nella caccia all'uomo sorpresa che possa seguire le orme dei , Vucinic, Cassetti o Julio Sergio, solo per citare gli ultimi, spunta di prepotenza Bojan Krkic. Mimmo Ferretti dice: "Mi dicono sia molto, molto carico", mentre Ruggiero Palombo ritiene "senza senso partire con Bojan e senza Lamela". 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* La Roma paradossalmente sta vivendo un momento peggiore della Lazio: almeno Lotito è romano. Non può essere una notizia che il presidente della Roma venga a vedere il derby (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Ho visto gli allenamenti a Trigoria e Bojan mi ha impressionato, dopo è il calciatore di più classe della Roma. Un peccato non riuscire a vedere quelle cose la domenica (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sono molto preoccupato dai numeri di questa sfida (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* A livello di dirigenti la Roma è una Ferrari. Derby? Mi sento che vince la Roma, per il momento che sta passando. L’uomo decisivo? Stekelenburg (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ritrovare e significa non ritrovare mezza squadra ma quasi e ritrovarli nel derby è importante. Ma due giocatori non fanno la squadra, la Roma resta imperfetta (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* La storia di certi derby ha dimostrato che gli undici in campo contano relativamente. La risposta che la Roma deve dare è collettiva, altrimenti la vedo dura (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Per me davanti gioca Bojan anche se io preferirei Lamela, per la sfacciataggine che ci vuole in un derby (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Dovrebbero essere i dirigenti a fomentare l’atmosfera invece di andare a dire che hanno paura (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Perdere questo derby sarebbe davvero la mazzata finale. Uomo derby? , è l’uomo in più della Roma, un trascinatore (Ruggiero Rizzitelli, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90)

* Mi auguro che Luis Enrique capisca che mai come questa volta c’è bisogno di sostanza e di gente della vecchia guardia magari. Non escluderei a priori l’eventualità di valutare l’ipotesi Cicinho (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Se non è domenica non è mai più, quando potrà mai essere la partita di Bojan se non questa? Mi giungono notizie che sia molto, molto carico (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* non è un uomo derby, non è mai stato decisivo. Sì, ha segnato qualche gol ma quasi tutti su calcio piazzato. Reja? Un paio di derby glieli hanno fatti perdere, uno con il rigore di Floccari e uno col famoso rigore su Mauri… (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Mi sembra senza senso partire con Bojan e senza Lamela, purchè non abbia ritardato ad alcune riunione tecniche (Ruggiero Palombo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Per me è in ballo molto della credibilità di Luis Enrique nel derby (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* L'impressione è che ci sia un pò di paura, perdere questo derby metterebbe una pietra tombale sul progetto tecnico della Roma. (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)