MASSIMO ASCOLTO - CANALE: "Lo stadio a Roma? Una rivoluzione copernicana" - CARMELLINI: "Questa società non vende fumo" - LEGGERI: "La zona non sarà Tor di Valle" - ASPRI: "A Moratti piace Luis Enrique..."

15/03/2012 alle 20:27.

La notizia del giorno arriva nel primo pomeriggio: la Cushman & Wakefield è stata incaricata dall'As Roma per trovare una nuova casa ai tifosi giallorossi. Francesco Canale parla di

 



Il vento della rivoluzione romanista, intanto, sembra essere giunto anche al Nord. "Le ultime voci dicono che Moratti si sarebbe invaghito di Luis Enrique", è l'indiscrezione di Fabrizio Aspri.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Per completare questo sogno americano ci vuole la costruzione dello stadio: senza un impianto di proprietà sembra sempre incompiuta questa Roma. Pedro? Bravo, ma non voglio comprare i 'disgraziati' del . e a Villa Stuart? Lo sapete com'è: loro fanno come vogliono, mentre agli altri viene imposto Cerulli (Mario Corsi, Centro Sono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Lamela a centrocampo? Così lo confondi ulteriormente. Ancora non ha capito se deve giocare esterno o trequartista, rimandiamo gli esperimenti a tempi migliori (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Grande iniziativa della Roma quella di offrire l'accesso gratuito ai tifosi per la finale di Coppa Italia Primavera (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Vorrei chiedere alla Roma: quando arriveranno degli americani che metteranno dei soldi oltre che prenderli? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Nel sondaggio del Corriere dello Sport, il primo tridente votato dai tifosi è quello senza ed è un segnale bruttissimo (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Pare che Moratti si sia accorto che la sua squadra è vecchia e ora vuol fare come la Roma: noi ce n'eravamo accorti da tempo (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Le ultime voci dicono che Moratti si sarebbe invaghito di Luis Enrique… (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Il conferimento del mandato per l’individuazione dell’area è la prova che questa società non vuole vendere fumo alla gente. Questa società sa come muoversi, mi ricordo invece quello che avvenne 3 anni fa… (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Il fatto che c’è il comunicato ci tranquillizza, è una risposta concreta a chi si chiedeva che fine aveva fatto la questione stadio. E il fatto che sia stata demandata un’agenzia immobiliare importante è un bel segnale. L‘obiettivo della società è costruirlo entro 5 anni (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)

* Molto più della presentazione dei plastici, conta trovare l’area e poi le risorse (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Una volta individuato il sito le cose potrebbero avere un’accelerazione, ci sarà un progetto vero e quantomeno il via libera per i lavori. I tempi non saranno brevissimi ma l'importante è iniziare (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)



* Una volta non c’erano soldi, non c’erano date eppure già si pensava a che avrebbe alzato la Coppa Campioni nel nuovo stadio (
Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* A breve verrà costruito un quartiere stile Olgiata nella zona di . Quindi, vi posso assicurare al 100% che lo stadio non verrà costruito lì (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Riuscire a fare uno stadio a Roma sarebbe una rivoluzione copernicana. Più importante di un grande acquisto, per quello che hanno fatto Sensi, Viola, anche Lotito, in passato (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi risulta da fonti attendibilissime che la Roma abbia 100 milioni di debiti… (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Non servono fonti attendibilissime, basta leggere la semestrale: lì c’è scritto tutto… (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Heinze me lo immagino con un bicchiere di cognac e un sigaro seduto davanti a un camino con Bojan e José Angel che ascoltano (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* mette il postpone la mattina sul cellulare per essere più veloce anche della sveglia (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Mi dispiace che il nome di quel progetto ‘virtuale’, piuttosto che virtuoso, sia legato al nome di Franco Sensi (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)

* Non è la prima volta che viene esposta una bandiera o uno striscione della Roma in gare dove non gioca la Roma. Ieri è successo in Chelsea- e lo striscione è stato rimosso. Non so perchè (Luca Pelosi, Radio Ies, 99.8, Radio à)