Marquinho ce lha messa tutta, fino a citare Ronaldinho e Zidane come suoi ispiratori, ma i titoli dei quotidiani e le discussioni radiofoniche si focalizzano sulle parole di Sabatini. Obiettivi raggiunti: un calcio esclusivo, dice il diesse. Parlare di conquista del gioco mi sembra grottesco il parere di Franco Melli. Più convincente sullobiettivo terzo posto, secondo Max Tonetto il derby sarà la gara chiave.
Sul futuro, il dibattito è caldo riguardo i calciatori di alto profilo dichiarati da Sabatini come target per il prossimo mercato romanista. Alessandro Angeloni dice: Servirebbe unoperazione comera stata per Mutu al tempo.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Sabatini comprace Falcao e dagli la maglia numero 5 (Sandro Nini, Radio Erre2, 107.65, Il mio Canto Libero)
* Se andiamo a parlare della squadra, è buona e con qualche innesto lanno prossimo può lottare per il terzo posto, se non addirittura questanno. Se parliamo dei soldi la ricapitalizzazione doveva essere fatta a febbraio ed è stata rinviata a maggio. Dobbiamo affidarci a Sabatini, prenderà quindici giocatori a botta: basta che ne indovina due o tre allanno ed ecco che hai la squadra (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Da Ballardini a Montella, fino a Sannino, sembra che si passino la consegna per mettere in difficoltà la Roma (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Gli americani a Roma non spendono. Ognuno crede alla propaganda politica che sceglie. Io non ho ancora capito di chi sono i soldi (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Credo che dopo il derby la Roma saprà di che morte morire. Per me sarà la partita chiave per la corsa Champions. (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il calendario una possibilità te la da, per quanto riguarda la corsa alla Champions. Tutte le partite prestigiose dopo Milan e Juve ce le hai in casa. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se fosse dipeso da Sabatini, Josè Angel non sarebbe mai arrivato a Roma (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Sabatini è come se fosse un architetto e ha detto: Entro due anni ti faccio la villa di lusso. Sono ingrifato da Marquinho perché mi fido di Sabatini (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Sabatini parla di giocatori di alto profilo, allora non si tratta di altri Pjanic, Lamela o Pastore. Isla è un giocatore di alto profilo. Ho i miei dubbi che con altri 4 Pjanic vai a competere subito per lo scudetto, con 4 Falcaii forse (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* Credo che alla Roma serva un colpo di quelli clamorosi, perché gli scudetti si vincono coi campioni. Per lui i calciatori di alto profilo possono essere anche Tomic del Partizan Belgrado (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma deve inventarsi unoperazione comera stata per Mutu al tempo (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Non sono d'accordo con le parole di Sabatini ma ha fatto bene ad uscire allo scoperto sull'obiettivo terzo posto. Ora però prendano giocatori esperti, basta con un gruppo di soli giovani e con acquisti stile supermercato. Si comprano 2/3 giocatori veri all'anno: così si costruiscono le grandi squadre (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* La Roma ha ancora le carte in regola per raggiungere il 3° posto. In Primavera cè Barba, mi sembra il più pronto (Angelo Di Livio, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Se Juan è quello pantofolato come quando non sta al meglio, allora giochi De Rossi in difesa (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Dallanno prossimo, dopo il ritiro estivo, la Roma aprirà una volta a settimana per far vedere gli allenamenti. Ed è una cosa importante (Alessandro Grassetti, Radio Incontro, 105.8, La Storia Siamo Noi)
* I difensori della Roma mi sembrano dei cani abbandonati sull'autostrada. Kjaer, infatti, lo vorrei vedere in una squadra che ha una struttura difensiva normale. Non può essere bollato già da ora come una pippa (Maurizio Catalani, Manà Sport, 88.100, 1927)
* Baldini vede una Roma vincente in futuro, ma a me sembra un atteggiamento visionario. Io proprio non ci riesco. Quanti giocatori ha da scudetto la Roma? Lo stesso Lamela non sarebbe titolare in una squadra che lotta per il primo posto. Si parla poi di conquista del gioco e mi sembra abbastanza grottesco (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio radio lo Sport)
* Non capisco perché non sia stato ancora preso in considerazione Nego. Ha le caratteristiche tecniche e tattiche ideali per Luis Enrique (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Sul fatto che in Spagna ci siano squadre meno forti non sono tanto daccordo. Basta guardare cosè successo ieri alla Lazio
(Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* A volte c'è veramente da preoccuparsi di chi ci ascolta (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Il gol di Falcao alla Lazio è stato commovente, l'intitolazione di un campo della Roma a Di Bartolomei molto di più. Il prossimo stadio della As Roma e la sua curva dovranno avere il nome di Agostino (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)