MASSIMO ASCOLTO - LEGGERI: "Con la clausola De Rossi sarebbe un parametro zero prolungato" - PAGLIA: "Se firma così a giugno se ne va" - DI LIVIO: "Se firma non può cambiare idea dopo un anno..."

20/01/2012 alle 19:06.

Clausola, parliamone. La presunta condizione, che potrebbe rientrare nel nuovo contratto di De Rossi, non lascia sereno l’ambiente radiofonico. “Inutile, oltre che offensiva” è il pensiero di Massimiliano Magni, mentre per Alessandro Paglia sarebbe un addio posticipato: “Se firma il contratto con la clausola a 10 milioni di euro, a giugno se ne va”. Anche Max Leggeri non crede alla clausola come panacea delle angosce dei tifosi:

Da un contratto all’altro, da a Luis Enrique. Mimmo Ferretti riflette: “Se la Roma gli ha chiesto di rinnovare, non era solo per dare un segnale…”



Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.



* La clausola oltre che offensiva sarebbe inutile per la Roma (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Singolare che il medico della Roma stia a Viareggio. I giocatori vanno da lui, e non viceversa, è molto strano... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* vuole da parte della società una prova di fiducia (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* Io sono sicuro che se il rinnovo del contratto veniva offerto ad un allenatore italiano piuttosto che a Luis Enrique avrebbe firmato all'istante. (Patrick Vom Bruck, Radio Ies 99.8, A Tutto Campo)

* Le garanzie sulla squadra? Nessun calciatore è legittimato a fare queste richieste, forse l’unico che l’ha fatto è stato , che vinceva le partite da solo. (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Combatterò l'idea di chi parla di professionista per slegarlo dai valori di appartenenza (Sandro Nini, Radio Erre 2, 107.65, Il mio canto libero)

* Ci hanno e ci siamo raccontati delle favole. Non esistono tifosi con la maglietta, i giocatori sono sempre e solo professionisti (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Attenzione al Cesena, non è per niente una squadra che si chiude: ha qualità nel mezzo e può mettere in difficoltà la Roma sul piano del gioco (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Osvaldo non farà mai la carriera di Batistuta, ma Batistuta se li sogna i piedi di Osvaldo (Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, Centro Suono Sport, Te la do io Tokyo, 101.5)

* In questo periodo in cui Osvaldo è infortunato, A Bojan vanno date tutte le opportunità senza mettergli ansia. (Antonio Felici, Radio Ies 99.8, A Tutto Campo)
 
* Se avessi un milione da puntare sulla questione , metterei 500 sulla sua permanenza, 400 sulla partenza a giugno e 100 a gennaio (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* La risposta di Luis sul rinnovo mi ha lasciato perplesso. Mi auguravo una risposta diversa, se la Roma gli ha chiesto di rinnovare, non era solo per dare un segnale. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Con un allenatore che tocca il fondo a Firenze, non serve fare la sceneggiata di proporre il prolungamento del contratto. La cosa che mi fa pensare è: perché questo atto di presunta generosità si è saputo soltanto in questa settimana? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Trovare un allenatore che prosegua questo tipo di filosofia alla Roma non sarebbe mica un problema da poco (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La clausola rescissoria di ? Un parametro zero prolungato nel tempo. Il fatto che si vuole apporre questa clausola mi fa storcere il naso (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Se firma il contratto con la clausola a 10 milioni di euro, a giugno se ne va (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* La Roma se non va sul mercato per cercare un attaccante è perché Luis Enrique vuole dare più continuità a Bojan. (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5)

* Se si dovesse interrompere il rapporto tra la Roma e Luis Enrique, credo che sarebbe il Real Madrid la principale candidata al tecnico spagnolo (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se firma un contratto di 5 anni, dopo un anno non può cambiare idea. Si dà la zappa sui piedi da solo (Angelo , Manà Sport 24, 88.100, 1927)