Trovato il principale responsabile, se ne continua a discutere nell'etere capitolino. E' ancora Luis Enrique l'argomento madre, oggi però il pensiero delle dimissioni sembra più lontano anche se Mario Corsi rivela:
Non sono esenti da critiche neanche i dirigenti che, secondo Roberto Renga, "hanno abbandonato l'asturiano". Buone notizie? "Tra pochi giorni, credo che possa arrivare il rinnovo di De Rossi", rivela David Rossi.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Ci vuole un po più di elasticità fuori e dentro al campo. Se non è pronto a cambiare è inutile andare avanti. (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Luis Enrique deve dimostrare di saper cambiare, come ha fatto Conte con la Juventus, per esempio. (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Stiamo pagando il ritardo con cui è arrivato Franco Baldini. De Rossi? Credo che possa rinnovare tra pochi giorni. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La responsabilità che verrà imputata maggiormente a Luis Enrique è la questione Totti . A Roma ti perdonano tutto, ma non se tocchi Totti. E lui l'ha toccato più volte
(Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Se dobbiamo attendere le gare contro Juventus e Napoli con una Roma così, allora meglio lasciar perdere con Luis Enrique. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Chi ha abbandonato Luis Enrique é responsabile della situazione più del tecnico stesso. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Il tecnico spagnolo paga il rapporto privilegiato con i giovani a discapito dei senatori. E poi: negli undici titolari, da due anni a questa parte, è più forte la Lazio. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Luis Enrique è stato usato in maniera spietata, mi comincia a fare pena. So che nelle ultime ore è stato contattato Frank Rijkaard. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Non bisogna farsi prendere dal panico: una società seria ha già le alternative se dovesse andar via Luis Enrique. (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)
* E giusto che la piazza chieda di essere meno intransigente allhombre vertical. Altrimenti di vertical ci sarà solo la discesa della Roma
(Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* A Roma da tre giorni c'è un equivoco: che la tifoseria sia contro Luis Enrique. Roma s'è sempre incendiata con i rivoluzionari, Liedholm, Eriksson, Zeman. E adesso, nel paese di Scilipoti, c'è invece Luis Enrique che non fa giocare Osvaldo. La base calda sta con l'allenatore. (Tonino Cagnucci, Radio IES, 99.8, Radio Città)
* Sono disgustato dall'accanimento dei cani famelici contro la Roma in questi giorni. Si sta attaccando dei professionisti, uno staff di professionisti. (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ci deve essere una società che prenda decisioni forti. Non è possibile che sia Luis Enrique a decidere se restare o meno. (Giuseppe De Vivo, Radio Erre2, 107.65, Non sarai mai sola)
* Luis Enrique ha sottovalutato il nostro campionato. Doveva scegliere un vice più esperto (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Perfino Gesù Cristo, quando si è presentato a Gerusalemme, aveva già fatto qualche miracolo. Qui invece arrivano senza curriculum. (Alvaro Moretti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Vorrei innamorarmi del progetto, vorrei che il tifoso possa essere più compreso che respinto. C'è il rischio che questo progetto sia talmente figo, talmente incomprensibile da farcene distaccare. (Diego Bianchi, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90)
* Van Gaal, Ancelotti? A questi allenatori devi dare una squadra già fatta, con campioni già esperti. Questa è una squadra formata per dare tanto, tantissimo ma sul lungo periodo, diciamo 3 anni. (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Le colpe ci sono, ma guai a dare la colpa solo a Luis Enrique. Non deve fare da capro espiatorio. (Jacopo Sonnino, Radio Radio, 104.5)
* Sono contento che si continui con Luis Enrique, è la scelta migliore. Ci sono problemi facilmente risolvibili (Fabio Petruzzi, RadioIES, A Tutto Campo)
* Sono due le categorie che vogliono che Luis Enrique rimanga: i calciatori e i tifosi della Lazio (Maurizio Catalani, RadioIES, A Tutto Campo)
* Si dice che bisogna prendere accorgimenti. Ma Luis Enrique non mi pare il tipo che può farlo (Patrick vom Bruck, RadioIES, A Tutto Campo)
* Giusto il confronto tra squadra e allenatore sulle questioni tecniche che stanno incidendo in modo pericoloso sul campionato della Roma (Angelo Di Livio, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* L'allenatore non deve chiedere il confronto con la squadra, deve andare avanti per la sua strada con le sue idee. La società sta sbagliando a gestire questa situazione (Ciccio Graziani, Manà Sport 24, 88.100, 1927)