MASSIMO ASCOLTO - MELLI: "Roma, necessaria un'autogestione" - RENGA: "Ci si gioca una stagione con la Juve" - LEGGERI: "De Rossi non firmerà in settimana"

09/12/2011 alle 15:34.

Tra nervosismi e contratti da rinnovare, irrompe la Juventus. Per Roberto Renga “la Roma si gioca la faccia e la stagione”; Tonino Cagnucci, invece, pregusta una gara “da romanisti, perché c’è Conte, gli Agnelli e quel clima da restaurazione”. Una sfida eterna, che sembra vedere nettamente sfavoriti i giallorossi. L’unica speranza di salvezza, secondo Franco Melli, è che “i giocatori disattendano le direttive dell’allenatore”. Una di queste potrebbe vedere lo spostamento di Rosi al centro della difesa. L’ex collega Tonetto si mette nei panni del terzino

Il rinnovo di , intanto, rimane un tema caro all’etere. Max Leggeri avverte: “L’accelerata fatta trapelare ieri dai giornali ha imbestialito il calciatore”.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* E' Roma- da romanisti, perché c'è , ci ristanno gli Agnelli, ci ristà quel clima da restaurazione, la juventinità impunita. E poi è lunedì. Che umiliazione. (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* La Roma si gioca la stagione contro la . I tifosi romanisti si aspettano almeno una reazione sul piano dell’impegno. Si gioca la faccia. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Tra le poche cose che sono in favore della Roma per la sfida con la ci sono i 'grandi numeri'. Tantissimi anni che la Roma non batte la all'Olimpico, tanto tempo che non va in gol… (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Roma- è una partita sportivamente drammatica. Per la Roma perdere significherebbe il disastro di quello che veniva chiamato un progetto. L’unica via d’uscita è che i calciatori disattendano le direttive dell’allenatore. La Roma deve andare in autogestione. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Rosi da centrale? Tutta la vita no. Come ruolo e capacità di difendere è simile a quella che avevo io. Se il mister mi avesse chiesto di fare il centrale di difesa, gli avrei detto: no, così ti faccio perdere la partita. (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Su Rosi centrale, non ci credo neanche se lo vedo. Credo siano prove per cautelarsi se ci fossero gravi emergenze (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* La Roma contro la rischia di fare una brutta figura. La formazione spaventa. Rosi stopper? Io penso che la Roma possa andare incontro a una brutta figura. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* L’accelerata di ieri fatta trapelare dai giornali ha fatto imbestialire . Questo metterlo con le spalle al muro, non vorrei peggiorasse la situazione. Attenzione. Mi è stato escluso categoricamente che la firma possa arrivare questa settimana. (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* L’accordo già c’è e si firmerà in Toscana… (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Io mi domando se Baldini sia nel ruolo più congeniale alle sue caratteristiche. Lui finora è sempre stato in situazioni dove non era colui che comandava, mentre oggi è il responsabile primo: probabilmente è un ruolo che non gli si addice (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Su ogni cosa devono fare i fenomeni. La sostanza dov’è? (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Se il 'nuovo' è Mazzarri, se il bello del calcio italiano è Mazzarri con i suoi mezzucci da campo di pozzolana, mi tengo Luis Enrique per altri 5 anni. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La comunicazione della Roma non può accettare certe affermazioni da parte di chi dice falsità, come quella che Borriello non gioca perchè è andato da Fiorello. Non è possibile che 'Gigliolo Cinguetto', alias RR, possa scrivere qualsiasi amenità e falsità senza l'intervento della società. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)