MASSIMO ASCOLTO - ASSOGNA: "La società ha fatto il suo per De Rossi" - ROSSI: "Proposto un futuro da dirigente" - DAMASCELLI: "Operazione folle" - CARMELLINI: "Borriello-Juve? Sarà il nostro cavallo di Troia"

27/12/2011 alle 14:24.

Ritornati dai 3 giorni di feste, gli argomenti sembrano essersi cristallizzati nell’etere romano. Domina ancora la questione irrisolta del contratto di De Rossi, per il quale “la società ha fatto il suo, mettendo in discussione le sue linee-guida” afferma Paolo Assogna. Per Marco Madeddu, invece, una mano la Roma potrebbe essersela data da sola: “Dopo la gara col Bologna, De Rossi credo abbia capito che si può vincere anche qui”.

Intanto, le porte di Trigoria dovrebbero aprirsi per far uscire Borriello, pronto a passare alla . Tiziano Carmellini crede che “sarà il nostro cavallo di Troia, spaccherà lo spogliatoio”. Verso l’interno, invece, quelle stesse porte potrebbero aprirsi per Guarin: “Con lui ed Eriksen – dice Maurizio Compagnonila Roma potrebbe vincere la tra due anni”.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* ‘rischia’ di essere il capitano del nuovo stadio. Mi risulta che la Roma gli abbia proposto anche un futuro da dirigente (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La ha regalato soldi a chiunque. Ora perché gli diamo Borriello così? Se lo vuoi, lo paghi (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Secondo me la Roma fa un affare a darlo via, anche gratis. Gli stiamo dando un cavallo di Troia, spaccherà lo spogliatoio. A Torino non lo vogliono (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Se dovesse scegliere, Luis Enrique prenderebbe Guarin. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Se la Roma prendesse Guarin e Eriksen tra due anni potrebbe vincere la . A questi aggiungi Lamela, , Osvaldo, ... (Maurizio Compagnoni, Rete Sport 105.6)

* Mi sembra che la società abbia fatto 'il suo' con , ha messo in discussione delle sue linee-guida. Se farà un’altra scelta non possiamo dargli la colpa. (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* è stato multato per aver denunciato quello che non andava ai tempi di calciopoli. Al contrario di Farina che invece è stato premiato da Prandelli che con questo gesto si è rivelato un grande uomo oltre che un grande allenatore (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* non se ne andrà, ne sono certo. Questa nuova proprietà potrebbe mai privarsi del giocatore che è Daniele? E' uno dei cardini da tutti i punti di vista, è irrinunciabile la sua presenza in questa Roma (Sandro Nini, Radio Erre 2, 107.65, Il mio canto libero)

* Attraverso -Roma, credo abbia capito che potrebbe vincere anche qui a breve (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il procuratore di è l'ostacolo più duro della vicenda (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Se non firma non è solo colpa di Berti. (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Il rinnovo di è un'operazione folle. Senza levare il valore del calciatore. Ma la gente paga lo stipendio di ? Il calcio dei professionisti canta tutti al mare e se ne frega della gente che non arriva alla fine del mese (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Come mai Greco rinnova e contemporaneamente la Roma cerca un altro centrocampista? (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Più passa il tempo, più va via. Per esperienza e per quello che si sta muovendo credo che sia più di là che di qua (Ivan Zazzoroni, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Se parte può arrivare anche Obama ma non credo che i tifosi giallorossi sarebbero contenti (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* La Roma deve prendere un altro attaccante se va via Borriello. Con caratteristiche diverse, ma un ‘puntone’, non un ‘puntarello’ (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Alla Roma servono giocatori affamati. C’è un giocatore che la Roma sogna, come ha rivelato Baldini a Roma Channel: Wayne Rooney. Per il non è impossibile. (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)