Dopo una settimana (quella scorsa) sulle tracce di Thomas DiBenedetto, si ritorna a parlare di calcio. Il pretesto è la sconfitta di ieri della squadra di Montella contro la Juventus, allOlimpico. Per David Rossi, la Roma difetta di personalità. Federica Afflitto ritiene che Totti debba arretrare di qualche metro e dar spazio a Borriello in avanti. Dello stesso avviso, Bruno Ripepi: Francesco dovrebbe agire da regista e non più da attaccant
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Questa Roma ha un difetto di personalità troppo marcato, qualcuno dovrà metterci le mani. (David Rossi, Rete Sport, 105.6)
* C'è bisogno di un rinnovamento, non per forza di una rifondazione a livello dei giocatori. Ma una rifondazione assolutamente a livello dirigenziale. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Più che personalità, alla Roma manca qualche leader. (Dario Bersani, Rete Sport, 105.6)
* Ritardare la firma di due settimane è stato un errore, ora DiBenedetto può trovarsi la Roma fuori dalla Champions. Unaltra cosa, perché dobbiamo bruciare Borriello per forza? Perché Totti non arretra di qualche metro e accetta di giocare da rifinitore? (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Se uno convincesse Totti a giocare da regista, la Roma avrebbe una coppia di attaccanti devastanti: Borriello e Vucinic. (Bruno Ripepi, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* È difficile, difficilissimo entrare ora in Champions League. Si doveva sfruttare questa possibilità contro la Juventus, invece è stata fallita. (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Ci vorrebbe un miracolo ora per arrivare in Champions League. (Christian Panucci, Rete Sport, 105.6)
* La Champions non è compromessa, la Roma ha ancora possibilità. (Giampiero Maini, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)
* Anche io ci credo ancora, ma non battere questa Juve è stata unoccasione persa. (Ruggiero Rizzitelli, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)
* In Champions League, da quarta, ci arriva la Lazio. (Roberto Rambaudi, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Lunica cosa da salvare della sfida con la Juventus è la curva Sud: ha cantato per tutta la partita. (Marco Delvecchio, Rete Sport, 105.6)
* Non mi ricordo una Juventus più scarsa di quella vista allOlimpico domenica sera. (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Abbiamo perso non solo contro la peggior Juve degli ultimi anni, ma contro la peggior Juve con dieci infortunati. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Oltre alle parole, secondo me inequivocabili (se non arriverà la qualificazione in Champions, la campagna acquisti potrebbe risentirne), è la tempistica delle dichiarazioni di DiBenedetto che fa riflettere, praticamente un quarto dora dopo il fischio finale di Rocchi. (Paolo Marcacci, Centro Suono Sport, 101.5, Tana libera tutti)
* Mi sono sembrate un po fuori luogo le parole di DiBenedetto al termine di Roma-Juventus. E mi comincia a dar un po fastidio questo riferimento continuo alla Champions. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* Con la nuova proprietà, se non dovesse arrivare la qualificazione alla Champions League, nessuno smobiliterà la squadra come in passato. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* DiBenedetto dovrebbe pensare che la Roma è una fonte di guadagno, a prescindere dalla qualificazione in Champions League. (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* A me del quarto posto me ne può fregar di meno. Detto questo, la squadra vista contro la Juve non entra in Europa League. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)
* Il comunicato di DiBenedetto è inquietante: fa capire che senza qualificazione in Champions League non farà un grande mercato. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Julio Sergio è un uomo onesto, è il motivo per cui non gioca in questa Roma. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* La Roma ha almeno due o tre giocatori impresentabili in questo momento. Uno di questi è Juan. (Riccardo Galopeira Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Il modo in cui alla Roma è stato bruciato Borriello è inquietante. Se questattaccante ce lavesse avuto la Lazio, ora sarebbe al quarto posto senza problemi. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Questa squadra tiri fuori un po le palle, sarebbe pure ora. (Tiziano Carmellini, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Non me la sento di calcare la mano sulla squadra, c'è stata tanta sfortuna ieri. Non è proprio stagione. (Antonio Felici, Radio Ies, 99,8, A tutto campo)
* Al di là della Champions, questa squadra va totalmente rifondata. De Rossi, per esempio, lo venderei. (Michele Giammarioli, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Con la proprietà della Roma, la famiglia Sensi è rientrata di bei soldi. (Giuseppe Peppone De Vivo, Erre 2, 107.7, Non sarai mai sola)
* Storari i miracoli con la Roma li fa sempre. E anche con una certa cattiveria. (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Menez è il più grande giocatore quando non gioca. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* La Roma gioca ogni settimana a porta vuota. E questa è una responsabilità di Montella. (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* Non credo che Doni abbia grosse responsabilità contro la Juventus. È ingeneroso colpevolizzarlo. (Max Tonetto, Rete Sport, 105.6)
* A Udine non troveremo la squadra che ha perso a Lecce. Ci attenderà una gara molto difficile, contro la Roma hanno tutti una motivazione in più. Forse perché sono invidiosi del nome che portiamo. (Giacomo Losi, Power Station, 100.5, Luniversità del calcio)
* Ho visto il primo tempo più bello della stagione. Poi nel secondo tempo due ingenuità davvero pazzesche. (Roberto Renga, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)