MASSIMO ASCOLTO - CARMELLINI: "Alla fine la Roma sarà americana" - CARINA: "Oggi l'accordo non verrà firmato" - TREVISANI: "Baldini non sarà il prossimo dirigente della Roma"

29/03/2011 alle 19:33.

A ciascuno il suo, scriveva Leonardo Sciascia nell'omonimo (e celebre) romanzo di tanti anni fa. Se volessimo mutuare questa frase per descrivere la giornata di passione dell'etere, potremmo dire:

Questo in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* È arrivata anche questa volta la telefonata dall'alto per fermare la trattativa con gli americani, come era già successo con i russi e con Soros. Guarda caso, le uniche stoccate a DiBenedetto sono arrivate dall'area di centrodestra, con le parole di La Russa e Petrucci. Al momento, se prima c'era il 99% di possibilità di riuscita dell'affare, ora siamo all'80%. (David Rossi, Rete Sport, 105.6)



* Se l'affare non è così definito come sembra, perché l'incontro di New York è stato considerato a più riprese risolutivo? E di cosa hanno parlato in tutti questi mesi UniCredit e gli americani? (Dario Bersani, Rete Sport, 105.6)



* Non credo che sorgeranno problemi nella trattativa con DiBenedetto. In troppi farebbero una brutta figura. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)



* Alla fine la Roma sarà americana. Mi fido delle fonti alle quali, fino ad ora, mi sono affidato. (Tiziano Carmellini, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)



* Il lancio AdnKronos, che parla di alcune complicazioni nella trattativa con gli americani, non lo ritengo attendibile. Sappiamo bene quell'agenzia di stampa a chi appartiene. (Michele Giammarioli, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)



* I dirigenti della Roma non sapevano nulla dell'agenzia AdnKronos? Bisogna vedere quali dirigenti. (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)



* In queste giornate c'è stato un utilizzo di lanci di agenzie veramente assurdo. (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* Baldini sta già lavorando per la Roma? Può anche essere, ma con una trattativa ancora in corso, mi sembra improbabile. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)



* La Roma sta per essere acquistata ad una cifra troppo bassa dagli americani. Qualcosa non mi quadra. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)



* Ma che ci importa a quanto verrà acquistata la Roma, l'importante è che venga allestita una squadra da vertice. (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* DiBenedetto troverà una base molto forte, ma non sarà facile tenere la Roma a livelli alti come è stato per i Sensi. (Roberto Renga, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* Dalla Consob ci fanno sapere che la serata di oggi potrebbe essere risolutiva per la chiusura positiva della trattativa. Unicredit, invece, dà al 40-50% le possibilità di definizione dell'affare. (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)



* Non mancavano solo i dettagli, in via Pinciana sta andando in scena una vera e propria trattativa tra gli americani e UniCredit. Ci arrivano, comunque, segnali positivi: si stanno riscrivendo i contratti, non si stanno stracciando. (Franesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)



* Oggi l'accordo non verrà firmato, questa è l'unica notizia che emerge da questa giornata. (Stefano Carina, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)



* Non credo che Franco Baldini sarà il prossimo dirigente della Roma. (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)



* Nel comunicato si celebrerà la felice conclusione della trattativa tra gli americani e UniCredit. Intanto, andate sotto via Pinciana 25. Un'accelerata a questa trattativa la stiamo dando insieme tutti noi (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)



* Da quello che so, uno dei problemi è la rappresentanza all'interno del nuovo cda: Unicredit vorrebbe un uomo in più di quelli che i nuovi compratori vogliono assegnare. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* Tra stasera e domattina si chiude tutto e bene, non posso pensare che non sarà così. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)