La Roma finirà in mani americane? La maggior parte dei tifosi romanisti lo spera con tutto il cuore. Le notizie positive sulla trattativa, provenienti da New York, hanno scatenato entusiasmo nell'etere.
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Il fatto che gli americani abbiano chiesto ad Unicredit di partecipare alloperazione Roma è una garanzia assoluta. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Tutti gli investitori si appoggiano alle banche in queste grandi operazioni. Se gli americani hanno chiesto supporto ad Unicredit, è solo una garanzia in più di serietà. La gestione di Rosella Sensi in questi anni più che virtuosa è stata virtuale. (David Rossi, Rete Sport, 105.6)
* È un mese che sapevamo dellinteresse di Di Benedetto. Ero convinto che questi signori potessero chiudere prima loperazione Roma. E, invece, pongono alcune condizioni. Una su tutte, il supporto di Unicredit. Mi chiedo, perché? Ma forse è anche giusto. Nessuno vuole buttare i propri soldi. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* È una mossa intelligente quella di farsi affiancare da una banca. (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* Leggendo i giornali, questi americani non mi danno la sensazione di essere i magnati della situazione, pronti a mettere tutti i soldi necessari per ripartire. Il fatto che chiedano supporto alla banca mi fa pensare. (Riccardo Galopeira Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Non capisco tutti questi cronisti romani che fanno un tifo spudorato per una nuova proprietà. Come se gli ultimi diciotto anni fossero stati di merda per la Roma. Auguro ai nuovi dirigenti e alla Roma di vincere quanto hanno fatto i Sensi. E di trovare persone con la stessa passione. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)
* Non capisco questa contestazione preventiva, prima ancora di vedere come andranno le cose. E poi, dov'è lo scandalo se questi investitori stranieri vorranno farsi affiancare da Unicredit? È una garanzia assoluta di serietà e di prospettive di sviluppo. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Outing: ora vi spiegherete perché da qualche settimana a questa parte ho improvvisamente iniziato a concludere le mie trasmissioni sempre con la frase Dio vi stra...Benedica, ho utilizzato la massima prudenza. E, non me ne vogliate, continuo a farlo. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)
* I Sensi ci hanno messo sicuramente tanta passione nella Roma, ma si sono anche pagati lauti stipendi. In primis, la presidentessa Sensi. (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)
* Diciamolo chiaramente: la Roma in diciotto anni di presidenza Sensi ha vinto solo uno scudetto. (Stefano Boldrini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)
* Rischio di essere impopolare: sulla base delle notizie che ho io, è tutto molto più distante di quanto i giornali scrivono oggi. A me risulta che ci sono ancora diversi problemi legati ad alcune sponsorizzazioni da poco rinnovate, che non andrebbero bene agli eventuali nuovi proprietari. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Mi risulta una posizione di stallo ancora, mi è stato detto che è tutto fermo nella trattativa. Difficile che ci sarà una fumata bianca in giornata. (Roberto Renga, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Le indiscrezioni che ho io mi fanno essere positivo ed ottimista. La trattativa c'è, va avanti. So che il nome non doveva uscire, però non è colpa di Unicredit. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Alcune fonti americane che ho sentito non ne sanno molto di questa trattativa. Mi dicono che leggono solo i giornali italiani. Dunque, andiamoci cauti. (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Gli investitori americani, interessati alla Roma, non hanno fatto i salti di gioia quando hanno capito come era stata ridotta la società, senza le proprietà di Trigoria e del marchio. (Fabio Maccheroni, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Se prenderà la Roma, diventerà Di Benedetto XVII. (Ascoltatore, Rete Sport, 105.6)
* Io ci andrei cauto prima di accogliere con toni trionfalistici questi investitori americani. (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Per il futuro organigramma societario della Roma si fa il nome di Franco Baldini. A me non piace assolutamente. Già ai tempi della Roma non lo sopportavo. Sapeva benissimo come e perché Capello se nera andato e invece andava raccontando in giro storie diverse. Uno che prenderei io, invece, è Alessandro Moggi, ma queste sono idee mie e solo mie. (Giuseppe Peppone De Vivo, Erre 2, 107.7, Non sarai mai sola)
* I bookmakers sbagliano poco di solito: Angelucci è dato a 20, Aabar a 15, gli americani a 2,50. (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99,8, A tutto campo)
* Se, come leggo, gli americani sono vicini, ne prendo atto. Aspetto i comunicati ufficiali. (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Io aspetto i comunicati ufficiali, poi farò le giuste valutazioni su questa vicenda e su queste persone che arriveranno alla Roma. Prima non mi va di giudicare. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)