"Giù le mani da Francesco Totti. Urla letere nei confronti di Claudio Ranieri, reo di aver fatto entrare in campo il capitano negli ultimi tre minuti di Sampdoria-Roma. Quella sostituzione di Totti al novantesimo è un insulto ala storia, ai colori, ai tifosi, è il pensiero di Sandro Nini, che attacca il tecnico giallorosso. È dello stesso avviso anche Lando Fiorini, il popolare cantante romano: Quella scelta di Ranieri mi ha fatto veramente incazzare: ha mancato di rispetto a Roma e ai romani. sto signore me sembra più torinese che romano. Carlo Zampa auspica una svolta futura per la guida tecnica: Spero che a giugno la panchina sia affidata a qualcun altro. Una voce fuori dal coro è quella di Fulvio Stinchelli: In questa situazione di precarietà societaria, luomo di Testaccio è un eroe.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Quella sostituzione di Totti al novantesimo è un insulto ala storia, ai colori, ai tifosi. (Sandro Nini, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)
* Ranieri, da romano e romanista, non doveva umiliare Totti. Quando il tecnico fa robe del genere è indifendibile. (Tiziano Carmellini, Radio Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Lo dico da mesi: poveraccio chi deve gestire il tramonto di Totti. Ranieri mi ha ricordato Ottavio Bianchi con Bruno Conti, lasciandolo in panchina per tutta la partita. (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* La gestione degli ultimi anni di carriera di Totti non sarà semplice per nessuno, ma quella sostituzione non va proprio bene. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* Se fai entra una bandiera come Totti al novantesimo, vordi che non sei bravo a campa. Questuomo va rispettato, ha dato la vita pe la Roma. La scelta di Ranieri mi ha fatto veramente incazzare: ha mancato di rispetto a Roma e ai romani. stallenatore me sembra più torinese che romano. (Lando Fiorini, Power Station, 100.5, LUniversità del calcio)
* Forse Totti non è entrato prima perché non aveva più di cinque minuti nelle gambe? (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* Totti è stato il migliore in campo della Roma, per come ha accettato di entrare in campo a partita finita. Una grande prova di professionalità e di dignità, di fronte ad un gesto quasi sconsiderato di Ranieri che da romano non può non capire il valore di Francesco Totti. Il capitano della Roma deve essere da esempio per tanti altri giocatori che non accettano le sostituzioni o che entrano in campo scontenti. (Rino Tommasi, Radio Ies, 99,8, A tutto campo)
* Io ho un pensiero bipartito: dal novantesimo in poi è una questione di mancanza di rispetto. Prima del 90, è una questione di mentalità rinunciataria, il mancato ingresso di Totti. (Paolo Marcacci, Centro Suono Sport, 101.5, Tana libera tutti)
* Ranieri ha diritto di fare le scelte tecniche che vuole. Ma far scendere in campo Totti per due minuti, è un'offesa. Io dico: Rosella, se ci sei ancora, fatti sentire. (Roberto Renga, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Mi auguro che a giugno Ranieri se ne vada. La banca dovrebbe chiedersi se è meglio avere al centro del progetto Ranieri o Totti. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Fossi in Unicredit, manderei subito via Ranieri. (Mauro Pieri, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)
* Ho limpressione che la banca terrà la Roma fino a maggio perché non ci sono offerte allorizzonte. Spero di sbagliarmi. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Ranieri in questa situazione di precarietà societaria è un eroe, non è un allenatore. (Fulvio Stinchelli, Radio Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Le dichiarazioni di Ranieri mi fanno più schifo dei fatti. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Non se ne può più delle parole di Ranieri, non se ne può più. (Dario Bersani, Rete Sport, 105.6)
* Ho la sensazione che Ranieri abbia voluto far pagare a Totti le dichiarazioni sui musi lunghi di Trigoria. Un po come fece con Pizarro e prima ancora con Del Piero. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Non ne posso più di Ranieri, che fa le formazioni con cantanti che non vendono più un disco da ventanni. (David Rossi, Rete Sport, 105.6)
* Ranieri non ha sbagliato solo facendo entrare Totti al novantesimo, ma anche facendo uscire Menez. Io non lo avrei mai tolto. (Michele Giammarioli, Radio Manà Manà, 89.3, Quattro lettere un amore: Roma)
* Vedo abbracci ad Ancelotti, abbracci a Leonardo, abbracci a Mihajlovic. A Ranieri i giocatori non danno neanche una pacca sulla spalla. È chiaro che il tecnico non è più gradito a Trigoria. (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Se Montali arriva a dire: Ranieri dovrebbe avere più dialogo con i protagonisti, evidentemente qualche problema tra il gruppo e la squadra cè. (Marco Cherubini, Radio Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Se la Roma non è una grande squadra rispetto agli anni passati è perché si affida a Menez e non a Totti. Il francese non è ancora un campione, è un giocatore che si accende solo per pochi minuti a partita. (Daniele Lo Monaco, Rete Sport, 105.6)
* La Roma non ha schemi offensivi, si affida solo a tre giocatori per la fase offensiva. Si può? (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Io non lo scuso Juan. Questo è un ragazzo particolare: non parla mai con nessuno, non dà modo ai tifosi di farsi conoscere attraverso interviste e ora pretende che la gente lo perdoni? (Federica Afflitto, Radio Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Lunico colpevole della sconfitta della Roma è il signorino Juan, che è entrato in campo deluso per essere stato escluso dalla formazione iniziale. Lo spogliatoio giallorosso è diventato una vera e propria Santa Barbara. Abbiamo a che fare con ragazzi infantili, che prima fanno filtrare le notizie agli amici giornalisti, poi sono i primi a smentirli. Io mi sono rotto le palle. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* Se al posto di Mexes non fosse entrato nessuno, la Roma avrebbe vinto la partita. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* La Roma sono anni che butta gli scudetti con partite tipo Sampdoria-Roma, diciamoci la verità. (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)
* De Rossi è stato escluso a Genova per scelta tecnica. (Max Tonetto, Rete Sport, 105.6)
* Non esalterei il primo tempo della Roma a Genova: mè sembrato normale. (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)




