MASSIMO ASCOLTO - Ferretti: "Il problema della Roma non è Massimo Mauro". Trani: "La vendita della Roma? 'Na bella tombolata". Zazzaroni: "Ranieri prigioniero della situazione". Ferrazza: "Il caso Pizarro c'è"

14/12/2010 alle 18:52.

In un giorno particolare per l'Italia, che ricorderemo a lungo per il voto favorevole al governo di Berlusconi, causa del reiterato assedio al centro di Roma, le discussioni sulla Roma via etere non sono state le stesse di sempre. Inevitabilmente. Oltre a discutere su chi giocherà o meno a Milano o su come sarà l'assetto societario della prossima stagione, i riferimenti a quanto accadeva in Parlamento e dintorni non sono mancati, così come le testimonianze degli ascoltatori in giro per la città

* Quelli che si sono picchiati in Senato sono gli stessi che hanno approvato la tessera del tifoso. Che paese, il nostro. (Dario Bersani, Rete Sport)

*Mi è stato riferito in via informale che le offerte vincolanti sono state rimandate alla fine di gennaio. Ad oggi, dunque, non c'è nessuno per comprare la società, a parte Angelucci. Ci fate capire qualcosa? E poi, Sawiris e Angelini, che avevano pubblicamente fatto sapere di volere la Roma, dove sono? (Mario Corsi, Centro Suono Sport, Te la do io Tokyo)

* L'ho già detto e lo ribadisco: bisognerà attendere gennaio per le offerte vincolanti. (David Rossi, Rete Sport)

* Può uscire ancora di tutto nella gara per comprare la Roma. E' 'na bella tombolata. (Ugo Trani, Rete Sport)

* Tutti criticano Angelucci, ma credo che sia l'unica soluzione in questo momento. Dico a tutti di darsi una calmata: trovatelo voi, allora, uno che si prende la Roma. (Giuseppe "Peppone" De Vivo, Erre 2, Non sarai mai sola)

* Dal comunicato della Roma evinco che non sono più di quattro gli acquirenti interessati alla società. (Federico Nisii, Rete Sport)

* Ranieri, a Sky, ha sbagliato dicendo: "Tanto a Roma non vi vedrà più nessuno". Non può parlare per tutti. Se io voglio vedermi Sky per informarmi o incavolarmi, devo essere libero di farlo. (Maurizio Catalani, Rete Sport)

* Ad Allegri, allenatore del Milan primo in classifica, chiedono sempre perché Ronaldinho non gioca. A Benitez chiedono sempre di Mourinho. Le domande le fanno a tutti gli allenatori, non solo a Ranieri. La verità è che il tecnico è nervoso. (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, La storia siamo noi)

* Se credete che il problema della Roma sia Massimo Mauro o chi per lui, siete fuori strada. La Roma, parole di Ranieri, ha una super rosa. Eppure, con questa super rosa, è riesciuta a stento a vincere contro le riserve del Bari, subendo pure il gioco della squadra di Ventura. Ma se lo diciamo, passiamo per nemici della Roma. D'altronde, in questa à chi racconta la verità passa per cazzaro, chi racconta cavolate, passa per chi dice la verità. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, Unico grande amore)

* Ma chissenefrega di Massimo Mauro... (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, Unico grande amore)

* La Roma deve prima di tutto ritrovare una quadratura tattica. (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, Unico grande amore)

* Questa turnazione automatica di Ranieri, modello ragionieri dell'Inps, non porterà da nessuna parte. La Roma deve avere una squadra base, e poi cambiare di volta in volta all'occorrenza. (Fabrizio Aspri, Radio Radio, Radio Radio lo sport)

* Se un gruppo non accetta una turnazione, non può competere per grandi traguardi. (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, Febbre a 90°)

* In questo momento noto un certo egoismo nella Roma: ognuno pensa al suo gollettino, alla sua prestazione e alla squadra non ci pensa nessuno. Faccio un esempio: quando ha sbagliato il rigore, nessuno s'è avvicinato a lui per rincuorarlo. Sono molto preoccupato. (Ruggiero Rizzitelli, Centro Suono Sport, Febbre a 90°)

* Se la Roma gioca bene, è prima in classifica, nessuno la massacra. (Paolo Assogna, Radio Radio, Radio Radio lo sport)

* Ranieri non può far scelte definitive, mettendo fuori giocatori di un certo nome. E' un po' prigioniero della situazione. (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, Radio Radio lo sport)

* Ranieri è nel mirino della critica semplicemente perché la Roma non gioca bene e perché è a dieci punti di ritardo dal Milan. (Alessandro Austini, Radio Radio, Radio Radio lo sport)

* Ora la colpa è di Ranieri, non dei giocatori di grande fama che non rendono una cippa. (Franco Melli, Radio Radio, Radio Radio lo sport)

*Se non si può dire nemmeno che esiste un caso Pizarro, lasciamo proprio stare. Parliamo di politica o di qualcos'altro. (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, Unico grande amore)