L'Inter di Rafa Benitez

20/08/2010 alle 15:57.

LAROMA24.IT - POST-MOURINHO - Dopo la stagione trionfale conclusasi con la vittoria della Champions League a Madrid contro il Bayern, Josè Mourinho ha fatto le valigie destinazione Real. La perdita del tecnico portoghese ha indotto il presidente dei nerazzurri Massimo Moratti ha chiamare il Rafa Benitez. Lo spagnolo, vincitore della 'coppa dalle grandi orecchie' nel 2005 con il Liverpool, è approdato a Milano per iniziare l'era del dopo M

 
MERCATO - La squadra ha perso un pezzo pregiato come Mario Balotelli che ha raggiunto, in Premier League al Manchester , il suo 'maestro' Roberto Mancini. Per ora nessun acquisto di grido in casa nerazzurra. Di volti nuovi ci sono l'ex numero uno della Sampdoria Castellazzi, che avrà il compito di sostituire, quando ce ne sarà bisogno, Julio Cesar. Il ritorno di Obinna, dopo l'esperieza nella Liga spagnola. Benitez ha poi voluto puntare su due  giovani: Biabiany e Coutinho. Il primo è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e dopo aver girato un pò l'Italia (Chievo, Modena e Parma), è tornato alla casa madre. Il secondo è, ha detta di molti, un vero talento. Centrocampista offensivo dai piedi molto raffinati. In questo pre campionato ha già mostrato delle eccellenti qualità. Ancora da valutare la situazione di Nicolas Burdisso. Sembra destinato nella Capitale, ma ancora non è detta l'ultima parola.
 
MODULO - L'Inter, dopo varie amichevoli tra gli States e l'Italia, si presenterà al gran completo. Benitez non cambierà nulla della formazione che ha trionfato lo scorso anno presentando un In porta ci sarà Julio Cesar. La linea difensiva sarà composta da a destra, Lucio e Samuel centrali e Chivu a sinistra. Cambiasso agirà davanti alla difesa con Javier Zanetti. Pandev, Sneijder e Samuel Eto'o supporteranno il 'principe' Milito che sarà la punta avanzata.
 


Filippo Limoncelli