
LAROMA24.IT - LAtalanta e Bortolo Mutti si sono ritrovati, dopo più di dieci anni, l11 gennaio scorso, quandoAntonio Conte si dimise dalla guida tecnica della squadra che a sua volta aveva eridato dopo lesonero di Gregucci. Dei tre allenatori che si sono succeduti sulla panchina nerazzurra, il periodo migliore lAtalanta lha attraversato sicuramente con Mutti in panchina, collezionando 17 punti(in 13 partite) dei 31 totali.
I bergamaschi navigano in pessime acque: si trovano infatti in terzultima posizione (che si legge retrocessione) a 3 dal quartultimo posto, occupato attualmente dallaLazio. Nonostante la pessima situazione di classifica, lAtalanta sembra essersi svegliata proprio in queste ultime settimane, riuscendo ad ottenere 3 vittorie importanti contro Livorno, Cagliari e Siena allAtleti Azzurri dItalia. Lontani da Bergamo, i nerazzurri hanno invece raccolto davvero poco, con solo due vittorie peraltro targate entrambe Conte (contro Siena e Udinese) e tre pareggi. Non vincono fuori casa dal 22 novembre (Siena-Atalanta 0-2) e da quella giornata hanno raccolto solo due punti di cui lultimo (14 febbraio scorso) contro il Catania.
Nei precedenti allOlimpico con
Mutti con
Lunico ex della partita sarà Marco Motta, cresciuto nel vivaio dellAtalanta, con la quale esordì nella massima serie, proprio allOlimpico contro
Filippo Limoncelli