LAROMA24.IT- "Vincere farebbe bene all'anima, oltre che alla classifica": con queste poche parole Claudio Ranieri sintetizza lo spirito con cui la Roma dovrà affrontare, questa sera all'Olimpico, il Fulham di Roy Hodgson, sul cui campo non ha certo brillato.
Morale alle stelle, dunque, per la squadra allenata da Roy Hodgson, la cui preprgativa è il classico sistema di gioco del 4-4-2, che lallenatore inglese non ha mai cambiato in questi tre anni passati in patria. Punto di forza da tenere sotto controllo è lalto potenziale offensivo composto dalle punte. Probabile che Hodgson riproponga il duo d'attacco che ha steso il Liverpool con Nevland a sostegno di Zamora...
Dopo un avvio difficile in campionato, i londinesi sono attualmente fermi all'undicesimo posto della Premier League, con 14 punti conquistati nelle dieci partite disputate. Ma dopo la gara del Craven Cottage con la Roma, in cui i giallorossi hanno raggiunto il pareggio solo nei minuti di recupero con Andreolli, il Fulham ha ottenuto due risultati prestigiosi pareggiando per 2-2 in casa del Manchester City e battendo il Liverpool per 3-1 nell'ultima gara casalinga.
Morale alle stelle, dunque, per la squadra allenata da Roy Hodgson, la cui preprgativa è il classico sistema di gioco del 4-4-2, che lallenatore inglese non ha mai cambiato in questi tre anni passati in patria. Punto di forza da tenere sotto controllo è lalto potenziale offensivo composto dalle punte. Probabile che Hodgson riproponga il duo d'attacco che ha steso il Liverpool con Nevland a sostegno di Zamora.
In alternativa, si rivedrebbe la coppia di Londra Zamora-Kamarà, vecchia conoscenza del calcio italiano, che ha già segnato ai giallorossi in un Modena-Roma terminato 1-1. Ancora fermo ai box Andy Johnson, unica alternativa offensiva, per un problema alla spalla che non gli ha permesso ancora di scendere in campo in questo inizio di stagione.
A centrocampo forfait anche per capitan Danny Murphy infortunatosi al ginocchio nella gara contro lHull City, e Damien Duff, che il tecnico conta di recuperare per la gara di Premier di domenica. Ancora incerto l'utilizzo del talento americano Dempsey, in grande spolvero nellultima Confederations Cup disputata in Sud Africa. Molte invece le probabilità di rivedere riproposta l'affascinate sfida tra i fratelli Riise. Con la squalifica di Kelly, blocco difensivo confermato con Pantsil, Hughes, Hangeland e Koncelsky, difesa con grande esperienza e molto abile sulle palle alte, ma con qualche anno di troppo e perforabile se presa in velocità.
Tra i pali il colosso australiano Schwarzer, che non ritroverà almeno per il momento un nuovo confronto con Francesco Totti, che - a differenza di Menez - lo trafisse su calcio di rigore nei quarti di finale degli ultimi mondiali in Germania.