
IL TEMPO (G. TURCHETTI) - Dopo la gioia per la prima vittoria in Europa è già tempi di pensare al campionato con la sfida al Verona in programma domenica alle 15 all'Olimpico prima di rituffarsi nell'Europa League già giovedì prossimo, sempre in casa, contro un'altra francese: il Lille. Si riprende a lavorare, dunque, a Trigoria per preparare al meglio la sfida contro la squadra allenata da Zanetti, con l'obiettivo di centrare la quarta vittoria in campionato. Gasperini dovrà ancora fare a meno degli infortunati Dybala e Bailey. Alla vigilia della gara con il Nizza, il tecnico giallorosso ha annunciato in conferenza il ritorno dei due attaccanti dopo le due settimane di sosta per le nazionali. Se per il giamaicano non sembrano esserci spiragli, per l'argentino la speranza è quella di anticipare i tempi per tornare a disposizione con il Lille o per la trasferta con la Fiorentina.
Potrebbe rivedere il campo dal primo minuto Wesley dopo aver riposato sia nel derby che ieri sera. Dovrebbero riprendersi la maglia da titolare anche Cristante e Ferguson, che contro il Nizza sono entranti in campo soltanto a metà del secondo tempo. Dopo essere rientrato domenica scorsa - a distanza di quattro mesi e mezzo dall'ultima volta - e aver deciso il derby, Pellegrini è subentrato ad El Shaarawy ad inizio ripresa contro il Nizza. Ingresso in campo positivo per l'ex capitano della Roma, autore dell'assist da calcio d'angolo per il gol del vantaggio segnato da N'Dicka. Gasperini potrebbe dargli fiducia nuovamente e schierarlo dall'inizio con il Verona.
A pochi istanti dal calcio d'inizio della gara di ieri sera, Frederic Massara è intervenuto ai microfoni di Sky ed è stato interpellato sulla possibilità di prolungare il rapporto con il numero sette giallorosso, in scadenza di contratto a fine giugno: «Il calcio evolve rapidamente e nessuno scenario può essere precluso. Siamo concentrati sul campo, ci sono molte partite. Lorenzo è forte ed è attaccato a questa squadra. Ha fatto cose importanti in passato e continuerà a farle, ma noi siamo focalizzati sul campo». Il direttore sportivo giallorosso ha parlato anche delle prospettive del club in Europa: «Abbiamo lavorato per allargare l'organico e dare più scelta all'allenatore. Affrontiamo la competizione con l'ambizione di fare bene e la consapevolezza di avere una fase campionato difficile. La nostra volontà è quella di competere come la Roma ha fatto in passato».