Stramaccioni: "Roma e Bologna favorite per un posto in Champions. Decisive saranno le prestazioni di Lukaku e Dybala"

24/03/2024 alle 08:21.
andrea-stramaccioni

GASPORT - L'ex allenatore e opinionista Andrea Stramaccioni ha rilasciato un'intervista sull'edizione odierna del quotidiano, parlando dell'attuale lotta per il quarto posto che vede ancora coinvolte diverse squadre racchiuse in pochi punti. Queste le sue parole: "Roma e Bologna sono due candidati forti a un posto nella prossima Champions League, ma la corsa per me è ancora aperta anche ad altri. I giallorossi nelle prossime 7 gare hanno 5 scontri diretti, fra cui proprio quello con il Bologna all'Olimpico, più la sentitissima doppia sfida europea contro il Milan. I rossoblù hanno forse a loro favore un calendario migliore, con 3 scontri diretti e soprattutto l'assenza di impegni extra campionato, che consentirà a Thiago Motta di lavorare al 100% in settimana...Ma occhio perché ha perso Zirkzee".

[...]

Ha parlato dell'impegno in Europa League della Roma: quanto può incidere sul campionato?
"Quella giallorossa è una rosa allestita per reggere su entrambi i fronti e non a caso è arrivata in fondo alle competizioni europee negli ultimi due anni. Il derby italiano col Milan, però, sarà particolarmente dispendioso, sia a livello fisico che mentale. Giocarlo, in ottica campionato, non è un vantaggio. Ma va anche detto che battere i rossoneri potrebbe portare un "boost" psicologico enorme ai ragazzi di Daniele De Rossi".

Quali saranno gli uomini chiave da una parte e dall'altra?
"La Roma ha valori assoluti più alti, ma il Bologna è stato strepitoso sinora, ribaltando i pronostici. Tra i giallorossi Pellegrini sta giocando in modo eccezionale, ma decisive saranno le prestazioni della coppia Lukaku-Dybala. Mentre in attesa del ritorno di Zirkzee, il Bologna deve sperare nelle finalizzazioni di Ferguson e degli esterni offensivi. Anche se il vero valore aggiunto dei rossoblù è un altro".

[...]