Roma Femminile perde pezzi

03/11/2023 alle 07:54.
champions-league-femminile-roma-vorskla

IL TEMPO (A. DI PASQUALE) - Archiviati gli impegni delle Nazionali, Spugna è alle prese con una brutta notizia in vista del big match di domenica in casa della (prima a pari punti con la Roma): Bartoli sarà indisponibile. Il capitano giallorosso in Nazionale ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra; tempi di recupero da accertare ma non ci sarà a Torino. Assenza che si unisce a quella di Serturini che per una lesione di primo grado all'adduttore ha saltato le gare di Nations League e sarà ancora out. Doppia tegola quindi per il tecnico che però fino ad ora, vincendo tutte le sfide di campionato e battendo all'andata e al ritorno il Vorskla nei preliminari di , ha constatato quanto la rosa ampia sia in grado si sopperire alle assenze, seppur importanti.

Intanto il mister sta pian piano ritrovando tutte le calciatrici per preparare lunch match; sono 17 le giallorosse convocate in questi giorni dai rispettivi ct: le azzurre Bartoli, Di Guglielmo, Giacinti, Giugliano, Greggi, Glionna e Linari, con Tomasselli a disposizione dell’Under 23; i portieri Ceasar (Romania) e Korpela (Finlandia); Feiersinger (Austria), Kramzar (Slovenia) e l’elvetica Aigbougun; Valdezate si è unita all’Under 23 spagnola, Minami e Kumagai al Giappone e Viens al Canada.

Nel frattempo sono stati ufficializzati i rinnovi di Glionna e Greggi, entrambi già nell'aria dallo scorso anno. In attesa di ritrovare anche le calciatrici volate oltre oceano (Minami, Kumagai e Viens sono tornate ieri a Roma e oggi si alleneranno) Spugna sta lavorando nella prima parte di seduta con tutte, per poi programmare il resto in base ai minutaggi avuti dalle giocatrici in Nazionale. La sentita sfida è alle porte: continua il testa a testa Roma- e le campionesse d'Italia vogliono arrivarci al meglio.