IL MESSAGGERO - A 21 anni Flavio Cobolli è entrato nella top 100 ATP. IL tennista romano si è raccontato in una lunga intervista, parlando anche della sua passione per i colori giallorossi e dell'amicizia con Edoardo Bove. Le sue parole:
(...)
Nella Coppa Davis junior 2018 era compagno di squadra di Lorenzo Musetti: di strada ne avete fatta.
“Ho sempre detto di essere nato nell’anno ‘peggiore’ della storia dello sport, in senso ironico, per quanto riguarda i talenti prodotti: quando giocavo alla Roma, miei coetanei erano Zalewski e Bove, nel tennis c’è Musetti… Il 2002 è un’annata che va forte! Con Lorenzo ho un ottimo rapporto, è stato uno dei primi ad mandarmi un messaggio di complimenti dopo Olbia; vuole che io recuperi il tempo perso, gli ho risposto ‘non so se mi sono ancora svegliato dal sogno” .
La Roma è la sua grande passione.
“Vivo la mia squadra del cuore in modo particolare: anche se non ci sono mai, sono sempre con lei. Spero in una stagione di successi, la squadra è più forte dell’anno scorso e può dire la sua in tutte le competizioni. Mi auguro arrivi una coppa”
Sarebbe una gioia anche per il suo amico Edoardo Bove...
"Da quando Edo gioca sono sempre più legato a lui e alla squadra, perchè tifo per entrambi. La nostra amicizia è pura e sincera, non ci invidiamo a vicenda i nostri risultati sportivi. Gli auguro di fare una carriera splendida in giallorosso"
(...)