}

Mou dove vai? Psg e Real sfide intriganti, ma senza offerte resta alla Roma

13/05/2023 alle 08:24.
roma-bayer-leverkusen-mourinho-2

José Mourinho ha ricevuto Hugo Valdir e Luis Correia, due storici collaboratori di Jorge Mendes. Il meeting conferma tutte le voci che vogliono lo Special One sulle tracce di nuove opportunità.

Don José da mesi sta ballando sui tavoli più imbanditi del calcio che conta. E Mendes è l'ambasciatore perfetto per questo fine. Basta voltarsi indietro per capire come Mou ondeggi tra la voglia di rinnovare con i Friedkin e l'istinto di salutare tutti per un nuovo progetto ambizioso. I primi segnali erano già arrivati in estate, quando il suo nome era stato accostato al Chelsea, ma anche al West Ham e al Newcastle.

L'istrione di Setubal flirta ancora con il pubblico giallorosso. A gennaio aveva chiesto alla proprietà americana di fare un punto sul futuro. Ma quell'appuntamento non è mai arrivato.

L'altro incrocio mancato è stato quello con il Portogallo dopo il Mondiale in Qatar, comprovato dalle parole del presidente della federazione portoghese disposto a garantirgli un ingaggio da 4,5 milioni netti. Anche con l'eventualità di un part-time. In quel caso, però, dai vertici di Trigoria arrivò un secco no.

In questo contesto non stupiscono le indiscrezioni che riportano a galla il feeling tra lo stesso Mourinho e Florentino Perez. Tuttavia i ritorni di fiamma con Mou sinora non hanno portato mai a nulla.

La partita più aperta, invece, è quella che si sta giocando a Parigi. Il d.t. Luis Campos ha portato Galtier, ma tutti invocano un uomo forte. E José è da sempre il suo preferito, senza mai trascurare gli strettissimi rapporti con l'onnipresente Mendes.

(Gasport)

Clicky