IL TEMPO (M. CIRULLI) - Nella vittoria di ieri con il Torino Cristante è risultato uno dei migliori in campo. Al termine della partita ha rilasciato delle dichiarazioni a DAZN: "Sapevamo che era fondamentale vincere oggi per scavalcare Inter e Milan. È dura, stiamo tutte lì. Oggi era troppo importante". Il mediano ha poi parlato della prestazione difensiva della Roma, pressoché mai impegnata dall'attacco del Torino: "Quando non prendiamo gol è sempre più facile vincere, poi in attacco un gol più o meno riusciamo a farlo sempre. Quando difendiamo bene sappiamo di avere le possibilità di portare a casa la partita". Interrogato sugli obiettivi della Roma, l'ex Atalanta non ha avuto dubbi: "Dobbiamo entrare tra le prime quattro in Serie A e cercare di andare avanti in coppa. Sappiamo che abbiamo le nostre possibilità e se siamo al 100% possiamo fare entrambe le cose".
Torna a Roma con la maglia asciutta Rui Patricio, che ai microfoni di Sky ha parlato delle 18 porte inviolate stagionali: "È importante non subire gol, però è molto più importante segnare e soprattutto vincere le partite". Il portiere ha poi analizzato le prestazioni di Llorente e Dybala: "Diego è un giocatore di esperienza e ha molta qualità. Paulo è un grande giocatore, è normale che giochi sempre bene". L'estremo difensore ha poi parlato della lotta per i primi quattro posti: "Siamo terzi, è una buona posizione, ma dobbiamo continuare a vincere le partite. Il nostro obiettivo è giocare in Champions League il prossimo anno, ma per farlo dobbiamo continuare così: fare gol e soprattutto non subirne".
La squadra, tornata ieri nella Capitale, riprenderà gli allenamenti in vista del match di Europa League domani alle 15, mentre le condizioni di Solbakken, che ha subito una lussazione alla spalla sinistra, verranno valutate di giorno in giorno.