Pjanic: "Ho sempre ammirato Spalletti, mi è dispiaciuto lavorare con lui solo per 6 mesi. Ho un ottimo ricordo di Luis Enrique"

02/12/2022 alle 15:21.
pjanic

GASPORT - In una lunga intervista al quotidiano sportivo, in cui parla della situazione in casa , ha dedicato anche un pensiero a e Luis Enrique ai tempi della Roma. Uno stralcio delle dichiarazioni dell'ex centrocampista giallorosso e bianconero, ora allo Sharjah:

Lei è stato allenato anche da a Roma... Se lo sarebbe aspettato un così?
«Ho sempre ammirato , mi è spiaciuto lavorare con lui soltanto per sei mesi. Mi sono divertito moltissimo con Luciano. È un allenatore che fa stare benissimo la squadra sul campo, corta e con un ottimo palleggio. È competente e ha uno staff di primo livello. Al ha fatto una prima parte di stagione straordinaria. Negli ultimi anni il club di De Laurentiis è stato spesso il principale rivale della . Non mi sorprende il , il primo posto è meritato».

[...]

La cerca un per gennaio: chi è il suo preferito tra Karsdorp (Roma), Maehle (Atalanta), Odriozola (), Meunier (Borussia Dortmund), Holm (Spezia), Fresneda (Valladolid)...
«Non tocca a me scegliere, mi fido dei dirigenti bianconeri....».

[...]

Chi vince il Mondiale?
«Mi piace molto la Spagna di Luis Enrique, una nazionale bella da vedere e abile tatticamente. Luis Enrique è stato mio allenatore ai tempi della Roma, conservo un ottimo ricordo di lui. Il Brasile è favorito, ma occhio anche all’Argentina di ».

Clicky