Dalle prove degli ultimi giorni Mourinho sembra aver deciso chi schierare sulle fasce: a sinistra spazio a Spinazzola per contenere Dumfries, mentre a destra Celik è in vantaggio su Zalewski. Giovedì era stato provato il polacco, ma l'allenamento di rifinitura ha fornito un'altra indicazione.
Il resto della squadra, invece, dipende da Dybala: nel caso in cui partisse dall'inizio, Pellegrini scalerebbe a centrocampo, con Matic in panchina. Viceversa, spazio al serbo e a Cristante, con il capitano che salirebbe sulla trequarti. Ieri la Joya era tra le riserve, ma lo scenario può cambiare.
Mourinho ha recuperato anche Kumbulla ed El Shaarawy, che si aggiungono alle alternative di qualità costituite da Belotti e Camara. Lo Special One non sfrutta molto le cinque sostituzioni, ma ora potrà attingere maggiormente dalla panchina.
Tra i convocati c'è anche Volpato, fresco di rinnovo fino al 2026: "Restare alla Roma a lungo è ciò che voglio - ha detto dopo la firma -, spero di crescere in questa squadra e di restare stabilmente nel gruppo. So che devo migliorare tanto, soprattutto nella fase difensiva, ma sto cercando di imparare. Devo dire grazie a Nemanja Matic: è appena arrivato ma mi sta dando un grande aiuto".
(corsport)