Sacchi: "Inter-Roma? Nessuna delle due avrebbe meritato la vittoria. La squadra di Mou ha qualità per produrre un calcio migliore"

02/10/2022 alle 10:16.
arrigo-sacchi-2

GASPORT - Intervistato dal quotidiano sportivo, Arrigo Sacchi ha commentato la vittoria del contro il Torino, quella del Milan in casa dell'Empoli e ha parlato anche del successo della Roma a San Siro contro l' per 2-1. Uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Decisamente meno spettacolare -Roma.
«A un certo punto mi sono chiesto: ma la faranno un’azione? Non si vedeva nulla, un blocco difensivo da una parte e un blocco difensivo dall’altra. Di pressing neanche l’ombra. Sia l’ sia la Roma difendevano con otto giocatori. Così è difficile che sia spettacolo».

Giusta la vittoria dei giallorossi?
«Credo che nessuna delle due avrebbe meritato la vittoria. A me certe partite non piacciono proprio. Troppi tatticismi, ritmi sempre molto bassi. Ambedue le squadre aspettavano lo spunto del campione o l’errore dell’avversario. Inzaghi e Mourinho sono dei bravissimi tattici, ma il pubblico si aspetta qualcosa di più. Anche perché i giocatori bravi in campo non mancavano, è mancato il gioco».

Forse la tensione ha giocato un brutto scherzo: la partita era molto sentita e molto importante per la classifica.
«Capisco la tensione, capisco le preoccupazioni degli allenatori, però la gente che è andata allo stadio e quella che ha visto la sfida in tv meritava qualche guizzo, qualche lampo di bellezza».

Una cosa molto bella si è ammirata: il gol di Dybala.
«Splendido. La Roma ha avuto pazienza e poi un passaggio, un cross e Dybala ha inventato. Però la squadra di Mourinho ha qualità tecniche per produrre un calcio migliore».

[...]

Clicky