Mourinho-Pellegrini: nemici per la pelle

04/10/2022 alle 08:08.
pellegrini-betis

Giovedì si affronteranno allo Stadio Olimpico la Roma di José Mourinho e il Betis di Manuel Pellegrini. I due allenatori si sono già incontrati 15 volte e per il momento comanda lo Special One con 8 successi, mentre sono 4 le vittorie in favore del cileno, oltre a 3 pareggi.

Il loro destino si incrocia il 28 maggio del 2010: il portoghese ha da poco vinto il Triplete, mentre l'attuale allenatore del Betis, all'epoca alla guida del , terminò con zero titoli. Il presidente dei Blancos, Florentino Perez, decise quindi di esonerare Pellegrini e scelse come nuovo tecnico proprio Mourinho.

Successivamente iniziano i conflitti tra i due. L'"ingegnere" va al Malaga e nel 2011 lo Special One afferma: "Non farò mai come lui, non andrò ad allenare una squadra come il Malaga". Successivamente il cileno lo criticò perché a lui non piacciono gli allenatori ossessionati dal risultato e accusò il Chelsea di aver speso una gran quantità di denaro. "Pellegrini è un grande allenatore e un ingegnere. Penso che sia in grado di fare due conti e verificare che abbiamo chiuso il mercato in attivo", la replica di Mourinho.

Appuntamento a giovedì per un nuovo faccia a faccia tra i due nemici.

(Il Messaggero)