LIVE - Wijnaldum: frattura composta, tibia ingessata. Nelle prossime 48-72 ore consulto con il medico di fiducia di Friedkin per valutare l'operazione. Al momento nessun piano B sul mercato

22/08/2022 alle 09:23.
wijnaldum-a-trigoria-tagliata

Un infortunio che cambia le carte in tavola in casa Roma: Gini Wijnaldum ha riportato la frattura della tibia nel corso dell'allenamento di rifinitura pre-Cremonese e ora valuta il da farsi per risolvere la questione il prima possibile. LaRoma24.it segue passo passo tutti gli sviluppi sulla questione, con l'olandese che non ha ancora preso una decisione definitiva tra terapia conservativa e operazione:

LIVE

11.31 - Conferme sulla decisione di attendere: il giornalista de "Il Tempo" Alessandro Austini spiega sulle frequenze dell'emittente radiofonica che si attenderanno 48-72 ore per prendere una decisione, aggiungendo che al momento la Roma non pensa ai possibili sostituti per il giocatore. Eventuali discorsi di mercato verranno affrontati dopo aver stabilito procedura e tempi di recupero, che verranno determinati ovviamente dalle scelte del giocatore, di concerto con Roma, PSG, e nazionale olandese.

(Tele Radio Stereo)


10.30 - Qualche dettaglio in più dalla versione online del quotidano, che spiega come per Wijnaldum si tratti di una frattura composta: ieri in tarda serata si era valutato l'intervento chirurgico immediato, con il fissaggio della frattura attraverso l'inserimento di una vite di tipo "Stryker". La situazione permette però al giocatore di aspettare il consulto del dottor Ahlbäumer, che avrà luogo nelle prossime 48-72 ore.

(iltempo.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE


9.30 - Nottata a Villa Stuart per Georginio Wijnaldum, dopo che gli esami eseguiti nella tarda sera di ieri hanno confermato la frattura composta della tibia destra in seguito ad un contrasto di gioco nella partitella durante la rifinitura a Trigoria. Al calciatore verrà applicato in mattinata il gesso, ma sembra esclusa una operazione immediata a Villa Stuart per due motivi. Il primo legato a una questione di tempi: poiché una prima diagnosi indica che il rientro non è prevedibile prima del 2023, non c'è fretta per decidere tra una terapia conservativa o un intervento chirurgico. Il secondo, invece, si rifà all'accordo stipulato dalla Roma nel 2021 con la Klinik Gut di St. Moritz, che consente al club di avvalersi dell'esperienza del Dott. Ahlbaumer e del suo staff per consulenze ortopediche nell'eventualità di traumi o problematiche relative ai calciatori della società. È atteso, infatti, anche un consulto con Ahlbaumer per decidere la strada da intraprendere per il recupero di Wijnaldum.

(ansa)


08.31 - Agire, in attesa di prendere una decisione più ragionata e definitiva: l'infortunio alla tibia è stato un duro colpo da digerire per Georginio Wijnaldum, che ha deciso di prendersi qualche ora per decidere come muoversi per risolvere al meglio il problema della frattura. Presso la clinica di Villa Stuart, gli è stato applicato un gesso per immobilizzare la gamba destra. Nei prossimi giorni, poi, è atteso a Roma il dottor Georg Ahlbäumer della Klinik Gut di St. Moritz. Il medico di fiducia di Dan Friedkin valuterà la situazione e illustrerà quella che secondo lui è la strategia migliore da seguire.

Il giocatore ha inoltre preso coscienza del fatto che, pur intervenendo chirurgicamente, sarebbe difficile riuscire a garatirgli la partecipazione al mondiale in Qatar.

(ilmessaggero.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky