Righetti: "C’è entusiasmo. Con le 5 stelle vince la fantasia". Chierico: "Abraham top, e che tandem con Belotti"

09/08/2022 alle 09:05.
roma-shakhtar-gol

GASPORT - Il giro d'opinione delle vecchie glorie: il mercato estivo della Roma mette d'accordo un po' tutti e sul quotidiano sportivo si susseguono gli interventi di alcuni idoli giallorossi del passato. Fra le voci impiazienti per vedere la Roma che debutterà in campionato il prossimo 14 agosto, c'è anche quella di Ubaldo Righetti:

La forza di avere Dybala, Zaniolo, Pellegrini, Abraham e Wijnaldum.
Immaginate una difesa avversaria che deve occuparsi di questi giocatori. La notte prima non dormono, fidatevi. Scherzi a parte, un tridente Dybala-Abraham-Zaniolo è tanta roba.

 Il pregio è l’entusiasmo. Si respira la stessa aria del 1983, ma anche del 2001. Se dovesse arrivare anche Belotti, come sembra, la Roma farebbe bingo.
Questa invece l'opinione di Maurizio Iorio:

Sugli obiettivi.
Può e deve lottare per lo scudetto. La Roma ha uno squadrone, c’è tutto per vincere e fare bene. Ci deve credere. In più la nuova proprietà ha fatto cose da applausi. C’è da prendere esempio. Non era facile arrivare in una piazza come quella romana e conquistare tutti. Loro ci sono riusciti con il silenzio e i fatti. Un applauso ai Friedkin.

L’arrivo di Matic.
Dico sempre che chi sa giocare a calcio, gioca. In qualsiasi contesto. Sono sicuro che Mourinho li prenderà tutti da parte e capirà come veicolare così tanto talento nel modo giusto, pur mantenendo l’equilibrio. Matic è un acquisto utile: poche chiacchiere, fa parlare in campo. È un leader, la Roma ne ha bisogno.

Non ha dubbi Marco Delvecchio, sicuro delle prospettive dei giallorossi:

"Se c’è riuscito il Milan lo scorso anno perché no? Sulla carta la Roma non parte per il titolo subito, ma per tornare in . Però in una stagione possono succedere tante cose e quindi credo non ci si debba porre limiti. E poi si potrebbe provare a vincere un altro trofeo. Insomma, credo che strada facendo non sia impossibile pensarci".

Ottimista anche l'ex Franco Tancredi:

Sul mercato.
Sono arrivati giocatori di livello con cui fare il salto di qualità. Il tasso tecnico si è alzato di molto, al resto penserà Mourinho. Il popolo giallorosso meritava giocatori alla Dybala. Immagini un Olimpico pieno e lui a inventare calcio. È il classico giocatore che in piazze come questa si esalta.

Sulla convivenza di Dybala, Zaniolo, Pellegrini, Abraham e Wijnaldum.
Vederli insieme sarebbe tanta roba, davanti c’è l’imbarazzo della scelta. Io giocherei con Abraham prima punta, Dybala e Zaniolo sulla trequarti, Pellegrini e Wijnaldum in mezzo. Utopia, lo so, ma la Roma corre. Deve solo trovare continuità.

Affascinato dall'attacco giallorosso, poi, Dodo Chierico:

Dybala, Zaniolo, Pellegrini, Abraham e Wijnaldum insieme.
Prima di tutto l’equilibrio, perché serve sempre qualcuno che fa “legna”. In tal senso Matic è un ottimo acquisto. Mourinho riuscirà a far coesistere questo talento.

Ad oggi, qual è il punto di forza e quello debole della formazione giallorossa.
Abraham sarà l’arma in più. E se dovesse arrivare anche Belotti sarebbe un tandem da giù il cappello. Qualcosa da sistemare? Forse un altro centrale difensivo può servire.

Clicky