All’infortunio di Wijnaldum si aggiunge anche quello di Zaniolo che ha riportato nel corso di Roma-Cremonese un trauma diretto alla spalla sinistra con lussazione che lo costringerà ad almeno 30 giorni di stop. Se i tempi di recupero saranno confermati, salterà Juventus, Monza, Udinese, Empoli e un paio di gare di Europa League.
Il suo infortunio arriva a 24 ore da quello di Gini Wijnaldum, che starà fuori a lungo per la frattura composta alla tibia: ieri ha trascorso la giornata alla clinica Villa Stuart dove si è sottoposto a ulteriori accertamenti e gli è stata ingessata la gamba destra. A rincuorarlo anche i compagni di squadra che hanno indossato una maglia con il 25 sulle spalle e la scritta “Forza Gini”. Nelle prossime ore (domani o giovedì) deciderà il da farsi dopo aver consultato anche il dottor Georg Ahlbäumer della Klinik Gut di Saint Moritz, medico di fiducia di Dan Friedkin. Verrà presa una decisione tra terapia conservativa o operazione chirurgica in accordo con Psg e Nazionale olandese. Le ultime indicazioni fanno pendere l’ago della bilancia verso l'intervento chirurgico, resta un’incognita il luogo e il chirurgo che svolgerà l’intervento.
Per sostituirlo sul mercato si sarebbe proposto Nainggolan, si valutano lo svincolato Grillitsch e Lukic del Torino. Difficile che la Roma possa riuscire nel colpo Frattesi a 25 milioni.
(Il Messaggero)