La Roma insiste per Wijnaldum. Il calciatore spinge per trasferirsi da Mourinho e la prossima settimana sarà quella decisiva. Il centrocampista è stato offerto dal PSG in prestito gratuito e a giorni Pinto lavorerà con la società francese per fissare il diritto di riscatto. Per chiudere l'operazione, però, il club parigino dovrà pagare almeno il 50% dell'ingaggio del calciatore, che guadagna oltre 8 milioni.
L'operazione può essere facilitata dall'ottimo rapporto tra Campos, l'uomo mercato del PSG, e Mourinho. Wijnaldum è stato vicino alla Roma già ai tempi del Newcastle nel 2016: Sabatini offrì 20 milioni, ma il Liverpool propose 30 milioni più bonus. Il calciatore vorrebbe provare un'esperienza in Serie A e la possibilità di lavorare con Mourinho è un incentivo anche per lui. L'olandese ha già comunicato a Campos che vuole andare via e la Roma è la destinazione preferita.
In Inghilterra si è tornato a parlare di un interessamento del Tottenham per Zaniolo. L'ipotesi Juventus non si è mai concretizzata ed anche l'offerta inglese non è stata confermata dall'entourage del numero 22. La Roma lo cederebbe solo per una proposta cash, ma negli ultimi 15 giorni la situazione è cambiata, infatti Mourinho ha espresso la volontà di confermare l'attaccante. Zaniolo si è tolto la Juventus dalla testa ed in questo ritiro appare molto motivato e vuole mettersi in mostra per poter ottenere il rinnovo del contratto a settembre, come era stato promesso dalla società.
La Roma intanto sta seguendo Natan, difensore centrale del Bragantino. Per quanto riguarda le cessioni, c'è ancora distanza con il Monza per Villar e Pinto vuole inserire una percentuale sulla rivendita. Sullo spagnolo c'è anche la Sampdoria, che però lo vuole solamente in prestito secco.
(corsport)