Wijnaldum-Roma, ci siamo. Questo almeno è quello che si augura Mourinho. Senza Veretout e Darboe a causa di infortuni, lo Special One ha a disposizione solamente Cristante, Matic, Bove e Tripi a centrocampo per la sfida di questa sera. Quando i primi due hanno giocato insieme non hanno convinto, motivo per cui serve un profilo dinamico: l'identikit dell'ex Liverpool, che ha già accettato il trasferimento nella Capitale, è perfetto. Il PSG ha aperto alla formula del prestito con obbligo di riscatto al 50% delle presenze, ma rimane da risolvere il nodo ingaggio. In mattinata, quindi, Pinto e Campos si incontreranno per cercare di trovare l'accordo definitivo. Sono giorni decisivi poiché Wijnaldum non può aspettare per sempre.
Un calciatore ancora senza squadra è Belotti. Mourinho voleva portarlo già al Tottenham e lo considera perfetto come vice Abraham, ma è necessaria la cessione di Shomurodov. L'uzbeko non è stato convocato per la sfida con il Tottenham e interessa al Torino, che lo prenderebbe soltanto in prestito. Sondaggio anche del Bologna. Il "Gallo", inoltre, ha ricevuto una chiamata dal Valencia di Gattuso.
Riguardo al mercato in uscita, Villar è vicino alla Sampdoria, mentre Carles Perez vuole il Celta Vigo. Intanto il club ha comunicato come l'indebitamento finanziario netto della società al 30 giugno 2022 sia pari a 370,1 milioni di euro. I Friedkin, inoltre, hanno versato ulteriori 25 milioni a luglio: dall'agosto del 2020 i proprietari americani hanno investito 619,1 milioni e sono in possesso del 96,126% delle azioni del capitale sociale.
(Il Messaggero)