Nell'allenamento di ieri Paulo Dybala ha realizzato il suo primo gol con la Roma, al quale è seguito l'urlo di Mourinho: "Bene Paulo!". I due ormai formano una coppia fissa, infatti anche prima dell'inizio della seduta il tecnico lo ha preso da parte e ci ha parlato per quasi due minuti. Nella partitella di ieri, all'argentino è stato riservato il ruolo di jolly: più che un'indicazione tattica, è sembrata una scelta per accelerare il processo di forma. Al termine dell'allenamento il calciatore era stremato e si è lasciato cadere sul prato dell'Estadio Municipal de Albufeira.
Domani c'è il match contro il Nizza, nel quale la Joya dovrebbe debuttare con la maglia della Roma. L'idea di Mourinho è quella di fargli disputare almeno 10/15 minuti, senza forzare. La cautela, così come la curiosità, è alta, soprattutto in seguito ai problemi muscolari che lo hanno fermato in queste ultime stagioni. Il preparatore Rapetti ha studiato per lui un programma specifico.
Ad assistere all'allenamento di ieri vi erano anche i Friedkin, raggiunti anche da Tiago Pinto. I tre hanno parlato a lungo, probabilmente di calciomercato. Successivamente Friedkin senior ha lasciato l’impianto, mentre il figlio si è gustato dal vivo il primo gol di Dybala in allenamento. Per quello in gare ufficiali, l’appuntamento è soltanto rimandato.
(Il Messaggero)