IL TEMPO (E. ZOTTI) - Il mercato delle missioni (apparentemente) impossibili. Perché la Roma sembra averci preso gusto e adesso l'intenzione della società è quella di provare a regalare a Mourinho un altro rinforzo che fino a pochi giorni fa sembrava inavvicinabile. Georgino Wjinaldum è realmente un obiettivo dei giallorossi: il centrocampista è stato proposto a Trigoria ed ha suscitato subito il gradimento dello Special One. L'ostacolo più grande è rappresentato dallo stipendio da oltre 9 milioni percepito dal giocatore. La chiave della trattativa però è rappresentata dalla volontà del Paris Saint-Germain di alleggerire il monte ingaggi: pur di lasciar partire l'olandese infatti i parigini sembrano disposti a contribuire al pagamento di parte dello stipendio.
In più nell'affare potrebbe pesare anche l'ottimo rapporto instaurato tra la proprietà giallorossa e quella transalpina: dal suo ingresso nell'Eca, Dan Friedkin ha sempre assunto una posizione vicina a quella di Nasser Al-Khelaïfi. L'operazione rimane comunque complicata ma - come nei due giorni che hanno cambiato il destino di Dybala - anche in questo caso la sensazione è che le parti in causa siano propense a fare uno sforzo reciproco per venirsi incontro. In primis Wjinaldum, che ieri ha lanciato un segnale tramite Instagram. Il giocatore ha messo un «like» ad un fotomontaggio che ritrae la Joya che esulta sotto la Curva Sud sulle spalle di Francesco Totti, intento a scattarsi un selfie.
Un dettaglio notato subito da decine di romanisti, che hanno intasato il profilo del centrocampista invitandolo a trasferirsi nella Capitale. Nei prossimi giorni Pinto proverà a sondare il terreno con il PSG per capire la reale disponibilità dei francesi a contribuire in termini economici all'ingaggio del calciatore, con l'obiettivo di aprire ufficialmente una trattativa. Se quella che porta all'ex Liverpool è senza dubbio una strada in salita, appare comunque più percorribile della pista Frattesi. A meno di colpi di scena infatti, l'affare con il Sassuolo è da considerare saltato.
Per la difesa piace Natan, centrale brasiliano del Red Bull Bragantino: per il classe 2002 - valutato 12 milioni - è stato fatto un sondaggio. Nel frattempo Pinto - rimarrà in Portogallo fino all'ultimo giorno di ritiro - continuaa lavorare sul fronte cessioni. Su Carles Perez è piombato il Celta Vigo: gli spagnoli spingono per un prestocondiritto di riscatto, mentre la Roma vorrebbe far scattare l'obbligo al verificarsi di determinate condizioni. A centrocampo Veretout continua a rimanere nel mirino del Marsiglia mentre per Villar al Monza si registra un rallentamento. Galliani vorrebbe uno sconto sui bonus previsti nell'accordo raggiunto con i giallorossi.