Esplode la Dybala-mania: boom di maglie e murale

22/07/2022 alle 08:40.
dybala-118

IL TEMPO (E. ZOTTI) - Il secondo miracolo dell'era Friedkin si è compiuto. Dopo aver lasciato a bocca aperta il mondo intero con l'annuncio di José Mourinho il 4 maggio 2021, quest'anno la proprietà giallorossa ha puntato su Paulo Dybala per continuare a stupire. Un colpo fortemente voluto e nato dall'intuizione dello Special One, che ha convinto l'argentino con una serie di chiamate partite al momento giusto.

L'impatto sulla piazza è stato simile a quello riscontrato dopo l'arrivo del tecnico, con i tifosi impazziti di gioia e uniti - ancora una volta - nel celebrare l'avvento della Joya. Esattamente come quello con Mourinho, il matrimonio tra la Roma e Dybala ha ampliato la dimensione del club: un cambiamento radicale, percepito all'unanimità dalla piazza che adesso si lecca i baffi sognando un altro regalo importane sul mercato. In attesa di capire se sarà davvero realizzabile, la città ha iniziato a celebrare il suo nuovo Principino ancora prima che il classe '93 abbia messo piede nella Capitale.

Al termine di un'attesa durata quasi due giorni, nel momento dell'ufficialità del trasferimento centinaia di persone si sono riversate negli store per acquistare la maglia numero 21 del fuoriclasse nato a Laguna Larga. Diversi punti vendita, che non hanno ancora ricevuto lo sticker di Dybala, hanno esaurito le lettere necessarie a comporre il cognome dell'attaccante mentre in alcuni casi sono state direttamente le magliette ad andare sold out. Nelle prime 48 ore, tra shop virtuali e Roma Store, sono migliaia le maglie di Dybala già vendute e che nei prossimi giorni verranno recapitate a casa dei tifosi che hanno scelto di acquistare online.

La Dybala-mania ha invaso anche i muri della città, proprio come era successo a Mourinho in occasione del suo arrivo a Roma e della vittoria della Conference League. Nei vicoli di Rione Monti -in Via Ciancaleoni - è apparso un enorme murale che ritrae la Joya, già santificata dal suo nuovo popolo: nell'opera dello street artist Anonimo 74, Dybala veste i panni di un atipico «San Paulo» raffigurato su sfondo giallorosso con un pallone in mano e la didascalia «San Paulo la Joya».

E in serata i tifosi si sono riuniti in centro per festeggiare, alla mezzanotte, il compleanno nr.95 del club davanti alla prima sede in Via Uffici del Vicario.

Ieri intanto Dybala è sceso in campo ad Albufeira per il secondo giorno di allenamenti con la sua nuova squadra. L'ex juventino si è messo subito in mostra, segnando la sua prima rete in allenamento durante la partitella organizzata sotto gli occhi della stampa (che ha potuto assistere alla seduta). L'esordio in partita invece è previsto per domani sera, nell'ultima amichevole portoghese prima del rientro in Italia. I giallorossi scenderanno in campo alle 20 contro il Nizza.