Totti non torna: «E Dybala non viene»

16/06/2022 alle 07:33.
totti-tirana

IL TEMPO (E. ZOTTI) - Una suggestione che aveva fatto sognare centinaia di tifosi giallorossi, ma destinata a rimanere tale. Adesso anche frena sul possibile arrivo di Paulo Dybala alla Roma. Soltanto due settimane fa lo storico capitano si era detto ottimista sul possibile approdo della Joya a Trigoria e - durante la partita benefica organizzata da Eto'o a San Siro - aveva provato a convincere l'argentino parlandogli della possibilità di diventare grande nella Capitale, arrivando ad offrire perfino la possibilità di vestire la maglia numero 10.

La Roma però offerte per Dybala non è a presentate e sembra orientata su altri obiettivi, come ha spiegato ieri lo stesso : «Non vorrei toccare questo argomento, io so come è andata. Tutt’ora lo sento ma penso sia finita. Non dipende solo da Dybala. Se dipendesse da lui ci sarebbe una buona speranza». Se fosse per l'argentino sarebbe già a Trigoria ma per ora le decisioni sul mercato continuerà a prenderle Tiago Pinto, il general manager portoghese scelto dai Friedkin.

Il rientro in società del campione infatti non sembra imminente: «Tempi non maturi? È una parola troppo forte - prosegue - ognuno ha il suo modo di lavorare, è rispettabilissimo. Loro stanno facendo un ottimo lavoro e stanno raccogliendo i frutti». Frutti come Nicolò Zaniolo, che dopo una stagione di assestamento è pronto a rilanciarsi definitivamente.

Nessun consiglio per il numero 22, ma parole chiare dopo le tante voci di mercato circolate: «Ho già parlato con lui tempo fa, gli ho dato qualche consiglio ma non so se lo ha recepito. Se dovesse rimanere a Roma, deve capire l’importanza di questa maglia, soprattutto per onorare i tifosi. Poi la scelta spetterà a lui. A lui e alla società se lo vuole vendere. Io saprei cosa fare con Zaniolo».

Emblematica anche la risposta su Maldini e lo scudetto appena vinto dal Milan: «Ho sempre detto che in questo mondoci devono esserci calciatori ed ex che sanno di calcio. Metterlo dentro un club dove è stato 30 anni è stato un vantaggio». Parole rilasciate a margine dell'inaugurazione del nuovo centro sportivo di Bruno Conti, dove l'ex capitano ha dato spettacolo sui campi da padel insieme ad altre stelle del passato romanista: oltre a Daniele hanno partecipato all'evento anche Aldair, Candela, Desideri e Di Biagio.

Clicky