Nicolò Zaniolo, per ora, resta alla Roma: mancano le offerte da 60 milioni che possano far vacillare i Friedkin. E se Vigorelli vorrebbe un contratto migliore per il suo assistito, il club preferirebbe aspettare settembre per prendere una decisione sulla sua situazione contrattuale, conscio del fatto che più avanti il ragazzo avrà più forza nelle trattative a causa dell'avvicinarsi della scadenza del suo accordo.
Nicolò vorrebbe essere al centro del progetto ed equiparato a chi nella rosa guadagna 6 milioni (Pellegrini e Abraham), la Roma lo reputa un elemento di fascia media da 3,5/4 a stagione.
Per il numero 22 ci sarebbero anche le piste estere del Tottenham e dell'Hoffeneim: il ragazzo però vorrebbe rimanere in Italia e la Roma prende tempo per poter decidere sul da farsi a mercato chiuso. Per uscire dall’impasse, Nicolò potrebbe accettare di rinnovare per un anno (scadenza 2025) con clausola da 40 milioni. L’alternativa è andare avanti con l’attuale contratto con il rischio di non trovare la quadra nemmeno a settembre.
(Il Messaggero)